Laguna+Seca%2C+debito+pesante+nei+confronti+di+Dorna
tuttomotoriweb
/2020/07/17/laguna-seca-debito-pesante-nei-confronti-di-dorna/amp/
Categories: Superbike

Laguna Seca, debito pesante nei confronti di Dorna

Published by
Alessandro

Difficilmente rivedremo il Mondiale Superbike correre a Laguna Seca. La vecchia società di gestione del circuito ha accumulato debiti non pagati verso Dorna.

Laguna Seca (foto WorldSBK)

Quello di Laguna Seca non era più uno dei round Superbike già prima della riscrittura del calendario 2020 causa Covid-19. Infatti, l’ultima edizione dell’appuntamento si è svolta l’anno scorso.

Una perdita pesante, dato che non ci sono gare del Mondiale SBK negli Stati Uniti e la tappa californiana era un classico della stagione. Meno sofferto era stato l’addio della MotoGP, che lì ha corso tra il 2015 e il 2013. Infatti, il Motomondiale in seguito ha corso solamente ad Austin come GP statunitense.

Superbike, debito Laguna Seca verso Dorna

Il quotidiano Monterey Contry Weekly ha rivelato che Sports Car Racing Association of the Monterey Peninsula (SCRAMP), società che gestiva il Laguna Seca Raceway, ha accumulato debiti per 2.2 milioni di dollari nei confronti di Dorna. La somma è stata ripagata.

Le gestione dello storico circuito californiano non è stata buona negli anni scorsi. Adesso c’è urgente bisogno di effettuare investimenti su un nuovo asfalto e per la modernizzazione del circuito.

Da novembre 2019 le autorità della contea di Monterey hanno tolto alla SCRAMP l’amministrazione di Laguna Seca dopo ben 62 anni. Ad occuparsene adesso c’è una nuova società, la A&D Narigi Consulting. Già nel 2015 c’era l’idea di cambiare gestione, però solo recentemente ciò è avvenuto.

Se il debito accumulato con Dorna non verrà ripagato, difficilmente rivedremo la Superbike correre a Laguna Seca. Al campionato mondiale delle derivate di serie serve un round negli Stati Uniti, molto importante per i vari marchi presenti in griglia. Tuttavia, andranno esplorate opzioni diverse.

Published by
Alessandro

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

9 ore ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

1 giorno ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago