I+pronostici+dei+piloti+MotoGP%3A+nessuno+punta+su+Valentino+Rossi
tuttomotoriweb
/2020/07/17/i-pronostici-dei-piloti-motogp-nessuno-punta-su-valentino-rossi/amp/
Categories: Motomondiale

I pronostici dei piloti MotoGP: nessuno punta su Valentino Rossi

Published by
Alessandro

In conferenza stampa a Jerez i piloti MotoGP hanno fatto i loro pronostici sulla stagione MotoGP 2020. Quasi tutti puntano su Marc Marquez.

Marc Marquez e Valentino Rossi (getty images)

Chi vincerà il campionato del mondo di MotoGP 2020? Ad inizio anno si fanno i pronostici, qualcuno prova a puntare nei centri scommesse, ma anche i piloti hanno provato ad azzardare chi sarà il vincitore durante il giovedì di conferenza stampa.  I sette piloti invitati, in linea di principio i più forti, ad eccezione di Andrea Dovizioso, sono stati oggetto di una domanda comune tra i fan: ” Qual è la tua TOP 5 nella classifica finale della stagione?”

Il primo a rispondere è stato Alex Rins, che scommette fortemente su se stesso. “Mi metto al primo posto perché mi sento più forte che mai”. Curiosamente quasi tutti i suoi rivali lo hanno inserito nella TOP 5, solo Pol Espargaró lo ha messo in top 3. La sua risposta è stata: Rins, Vinales, Marquez, Quartararo, Dovizioso.

A seguire ha fatto il suo pronostico Maverick Vinales, anche lui fiducioso del suo potenziale. Al secondo posto piazza Marc Marquez, a seguire Fabio Quartararo, Jack Miller e Alex Rins. Da parte sua, l’attuale campione della MotoGP, Marc Marquez, punta indiscutibilmente al titolo. Seguito da Vinales, Quartararo, Dovizioso e Rins.

Rins, Viñales e Marc Márquez erano gli unici a scommettere su se stessi, sentendosi forti come numero 1 dei rispettivi marchi. Fabio Quartararo ha messo Marc Marquez al top, augurandosi un secondo posto, seguito da Vinales, Miller e Rins. L’unico rappresentante della Ducati presente in conferenza stampa, Jack Miller, scommette su Marquez proprio di fronte a lui. Nei primi cinque mette i suoi amici Vinales, Quartararo e l’attuale leader del suo marchio, Dovizioso.

La sorpresa è arrivata nel pronostico di Valentino Rossi, che ha deciso di non posizionarsi nella top 5. Anche il Dottore punta su Marc Marquez come campione 2020. In effetti, la sua Top 5 sarebbe una ripetizione di ciò che abbiamo vissuto nel 2019. Nota a margine: nessuno scommette su di lui.

Valentino Rossi a Jerez (getty images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

10 ore ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

1 giorno ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago