Superbike%2C+Melandri+verso+il+team+Barni%3A+conferme+dal+manager
tuttomotoriweb
/2020/07/16/superbike-melandri-verso-il-team-barni-conferme-dal-manager/amp/
Categories: Superbike

Superbike, Melandri verso il team Barni: conferme dal manager

Published by
Alessandro

Marco Melandri a un passo dall’uscire dal ritiro per correre nuovamente nel Mondiale SBK. Il Barni Racing Team gli sta preparando un test sulla Ducati V4 R.

Marco Melandri (foto Instagram)

Sembra avvicinarsi sempre di più il ritorno di Marco Melandri nel campionato mondiale Superbike. Dopo il ritiro a fine 2019, adesso si è creata la possibilità di correre per il Barni Racing Team.

Il ravvenate può approfittare della risoluzione contrattuale tra la squadra e Leon Camier per risalire in moto. Ad attenderlo una Ducati Panigale V4 R che potrebbe essere adatta al suo stile di guida e alla sua corporatura.

SBK, Melandri con Barni: Vergani conferma

Alberto Vergani, manager di Melandri, ha confermato le notizie che danno l’ex rider MotoGP verso un rientro in Superbike: «Il sogno diventa realtà – ha detto a Speedweekanche se non abbiamo ancora firmato niente. Però Marco farà presto un test, non manca molto alla prima gara. Il piano è disputare l’intera stagione».

Anche se l’accordo non è stato ancora messo nero su bianco, la sensazione è che arriverà la firma tra non molto. Intanto il Barni Racing Team sta organizzando un test per far provare a Melandri la Ducati Panigale V4 R, moto che lui non ha mai guidato. Ipotizzabile che si svolga a Misano Adriatico.

Si attendono ulteriori conferme nelle prossime ore su questa operazione che riporterà Melandri nel Mondiale SBK a distanza di un anno dall’annuncio del suo ritiro dalle gare.

Marco Melandri (foto DAZN)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

4 giorni ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

5 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

7 giorni ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

1 settimana ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

1 settimana ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

1 settimana ago