Maverick Vinales commenta il passaggio di Pol Espargarò in Honda nel 2021: “Merita questa opportunità, spero di rivederlo davanti”.
Maverick Vinales ha conquistato il miglior crono nella giornata di test a Jerez confermando i passi avanti rispetto alla stagione passata. La pandemia di Coronavirus ha fermato l’evoluzione di tutte le moto in griglia, motivo per cui i team partono dal punto in cui si erano fermati prima dello stop generale. “La moto è la stessa del Qatar, non abbiamo toccato nulla. Ogni giorno che passa la moto andrà meglio, non ci sono cambiamenti né abbiamo ricevuto nuove parti”.
La nota positiva è che la Yamaha M1 ha sempre avuto problemi di grip alle alte temperature, mentre a Jerez non è successo nonostante la temperatura dell’asfalto fosse costantemente oltre i 50°C. Chiude la prima uscita con il best lap, ma non basta per dormire sonni tranquilli. “Anche gli altri miglioreranno, devi continuare a lavorare perché non sei mai abbastanza soddisfatto, devi continuare a migliorare. Marc è sicuro di essere forte e per combattere devi migliorare molto la moto. C’è ancora del lavoro da fare per trovare il set-up per la M1. La velocità massima è ancora un fattore che ci costa”.
Maverick Vinales commenta anche le ultime mosse di mercato piloti della MotoGP e si augura di vedere Pol Espargarò davanti a combattere per un podio. “La decisione degli altri piloti non mi preoccupa molto. Siamo stati abbastanza intelligenti, abbiamo chiuso prima che tutto iniziasse, ho un buon posto e una buona moto per provare a vincere, che è la cosa più importante. Per quanto riguarda le notizie di questi giorni, devo dire che sono contento per Pol, penso che meriti questa opportunità, spero che vada forte e sia lì davanti a combattere con noi. Un altro pilota spagnolo davanti è perfetto, è fantastico per noi”.
L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…
L'articolo anticipa l'arrivo della nuova SUV elettrica Volvo EX60 nel 2026, promettendo un design scandinavo…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
L'articolo esplora la classifica 2025 di Euro NCAP, evidenziando come le auto elettriche stiano guidando…
Le SUV elettriche Deepal S05 e S07, prodotte dal gruppo cinese Changan, stanno arrivando in…
Nonostante la spinta verso l'elettrico, l'età media delle auto in Europa continua a crescere, con…