Ezpeleta%3A+%26%238220%3BValentino+Rossi+continua%2C+ma+non+deve+farlo+per+forza%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/07/16/ezpeleta-valentino-rossi-continua-ma-non-deve-farlo-per-forza/amp/
Categories: Motomondiale

Ezpeleta: “Valentino Rossi continua, ma non deve farlo per forza”

Published by
Alessandro

Carmelo Ezpeleta ha le idee abbastanza chiare sul futuro di Valentino Rossi. Secondo lo spagnolo se il Dottore continua è per stare davanti.

Carmelo Ezpeleta e Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi a breve potrebbe annunciare la firma sul contratto con il team clienti Petronas. La squadra malese da tempo ha lasciato libero un posto per lui con tanto di moto ufficiale promessa dalla Yamaha che darà tutto il supporto necessario al Dottore nel nuovo team.

Anche Carmelo Ezpeleta, ai microfoni di El Transistor ha voluto trattare l’argomento. “Penso che Valentino continuerà a correre anche nella prossima stagione. Non importa che lo faccia in un team ufficiale o meno, perché lo scorso anno Quartararo è stato quello che più di tutti è riuscito ad avvicinarsi a Marquez ad ogni gara e lo ha fatto con la moto che dal 2021 dovrebbe essere di Rossi“.

Ezpeleta: “Se Vale ha deciso così e perché ha quello che vuole”

Il CEO della Dorna ha poi proseguito: “Questa cosa delle moto ufficiali dipende da come è il rapporto tra la squadra ufficiale e quella satellite. Io sono certo che la moto di Valentino sarà di ottimo livello se alla fine andrà a correre lì. Non credo ci saranno problemi”.

Infine Ezpeleta ha così concluso: “Se Valentino ha deciso così è perché ha i tecnici che vuole e si sente come vuole. Valentino non resta a qualsiasi costo, non avrebbe motivo di farlo. Se continua a correre lo fa solo perché può continuare a vincere o ad essere davanti, altrimenti non resterebbe”.

Antonio Russo

Valentino Rossi in pista (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

4 settimane ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

4 settimane ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

4 settimane ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

4 settimane ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

4 settimane ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

4 settimane ago