MotoGP+test+Jerez%3A+Marquez+gi%C3%A0+vola%2C+ma+attenti+a+Valentino+Rossi
tuttomotoriweb
/2020/07/15/motogp-test-jerez-marquez-gia-vola-ma-attenti-a-valentino-rossi/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP test Jerez: Marquez già vola, ma attenti a Valentino Rossi

Published by
Alessandro

La MotoGP riparte nuovamente da Marc Marquez, lo spagnolo ha messo tutti in fila, ma dietro di lui spicca il terzo posto di Valentino Rossi.

Marc Marquez e Valentino Rossi (Getty Images)

La MotoGP riparte da dove aveva finito, con Marc Marquez a dettare l’andatura. Lo spagnolo ha rifilato più di 2 decimi al secondo classificato che è Alex Rins. La Suzuki continua a mostrare di essere  cresciuta molto e si candida seriamente per un ruolo da protagonista in questa pazza stagione.

Terzo tempo per una delle sorprese di giornata: Valentino Rossi. Il Dottore non solo è stato uno dei piloti che ha girato di più in pista con ben 32 giri effettuati, ma è stato anche uno dei più veloci.

KTM e Aprilia in crescita

L’altra sorpresa, invece, riguarda l’Aprilia, che ha piazzato Aleix Espargaro al 4° posto, a dimostrazione della bontà del progetto della moto di Noale. In difficoltà le Ducati, tutte molto attardate, ma l’impressione è che per questa mattina abbiano lavorato su altro piuttosto che sul tempo.

Attardato anche Vinales, solo 13°, che non ha effettuato il time attack. Continua, invece, la sua fase di apprendistato Alex Marquez, che ha chiuso 18°, dopo aver effettuato 33 passaggi. Lo spagnolo dovrà lavorare molto in questi giorni per prendere confidenza con la categoria.

Prestazioni incoraggianti anche da parte di KTM, che ha piazzato Oliveira 8°. L’impressione in ogni caso è che sarà un campionato avvincente con le moto che sono tutte vicine tra loro. Dai test, infatti, pare di capire che le scuderie più giovani come Aprilia e KTM abbiano fatto quel definitivo salto in avanti per inserirsi a lottare con i primi della classe.

Antonio Russo

Risultati test Jerez (MotoGP.com)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago