Valentino Rossi è pronto a scendere in pista per la prima stagionale a Jerez. Il Dottore non vedere l’ora di ritornare in sella alla sua Yamaha.
La MotoGP torna finalmente in pista e lo fa a Jerez, una pista che piace molto a Valentino Rossi, ma che negli ultimi anni ha sempre sorriso agli spagnoli che tra le curve casalinghe hanno vinto 6 delle ultime 7 edizioni del GP.
Il favorito numero uno per il successo domenica resta naturalmente Marc Marquez, anche se nei test pre-stagionali aveva mostrato di avere a disposizione una Honda non proprio in forma.
Occhi puntati però anche su Valentino Rossi che a breve potrebbe annunciare il proprio matrimonio con Petronas, addirittura con un biennale che lo porterebbe a quel punto a correre in MotoGP sino ai 43 anni.
In vista di questo primo weekend dell’anno il Dottore ha così affermato: “Finalmente possiamo goderci di nuovo la MotoGP. Sinceramente è un grande sollievo per me, perché mi è mancata molto la mia M1 e penso che anche i fan saranno molto felici. Domani inizieremo con le prime sessioni di test a Jerez. I passi che abbiamo fatto fa Sepang e Losail durante la pre-season sono stati positivi, ma ormai è passato molto tempo”.
Infine il #46 ha così concluso: “Dobbiamo ancora organizzarci e lavorare duro domani per cominciare il GP di Spagna con una buona comprensione e un buon feeling. Ad ogni modo sono pronto per iniziare questa nuova stagione con il mio team. Faremo del nostro meglio”.
Leggi anche —> MotoGP 2020 al via: poche piste, ma tanti avversari contro Marquez
Antonio Russo
Pecco Bagnaia in questa stagione ha avuto tantissime rogne. Dopo le lamentele alla Ducati, alla…
La Ferrari, prima della tappa di CittĂ del Messico, ha comunicato una notizia di vitale…
Le azioni compiute dal Gruppo Stellantis, a causa dei dazi imposti da Trump, sono state…
Il Gruppo JLR, sotto il controllo di Tata Motors, sta collezionando richiami su richiami. Oggi…
Il mondiale di F1 si prepara per sbarcare in Brasile, ma a CittĂ del Messico…
La Honda ha ufficialmente svelato e messo a disposizione della stampa la nuova Prelude, che…