Mercoledì 15 luglio giornata di test per MotoGP, Moto2, Moto3 e MotoE a Jerez. Si comincia alle 08:30, diretta Sky a partire dalle ore 10:00.
Dopo una lunga attesa finalmente si ritorna in pista. MotoGP, Moto2, Moto3 e MotoE saranno in pista mercoledì 15 luglio per una giornata di test. Servirà per togliersi un po’ di ruggine di dosso, ritrovare certi automatismi, prendere familiarità con i nuovi regolamenti anti Covid. Sarà una prima giornata “full immersion” con diretta su Sky Sport MotoGP HD.
Ducati deve fare i conti con un tracciato poco ideale alla Desmosedici e sarà una bella sfida visto che qui si correranno ben due gare. Andrea Dovizioso dovrà dimostrare di poter dirigere il tavolo delle trattative per il rinnovo con Borgo Panigale, ma c’è il serio rischio che il vicecampione possa dire addio alla stagione 2021 e forse alla MotoGP.
In casa Honda debuttano nello stesso box i fratelli Marc Marquez, già insieme ai test invernali. Marc resta il pilota da battere, Alex deve affrettare i tempi dell’adattamento alla RC213V, anche se ormai il dado è tratto e HRC ha deciso di trasferirlo nel team satellite nel 2021. Honda dovrà però vedersela con delle Yamaha molto agguerrite, sia fronte factory che satellite. Maverick Vinales e Fabio Quartararo promettono battaglia, ma guai a sottovalutare l’intramontabile Valentino Rossi.
Aprilia sarà in pista con Bradely Smith e Aleix Espargarò, cui spetta il compito di iniziare a inanellare buoni risultati con la nuova RS-GP. Assente Andrea Iannone che resta in attesa della sentenza del Tas. Occhi puntati anche sul team Suzuki di Alex Rins e Joan Mir, che hanno fatto molto bene nel 2019 e nei test. KTM schiererà quattro moto factory: sarà l’ultima stagione con Pol espargarò, dal prossimo anno arriverà l’esperto Danilo Petrucci.
08:30-09:00 MotoE Sessione 1
09:10-09:50 Moto3 Sessione 1
10:00-11:30 MotoGP Sessione 1
11:40-12:20 Moto2 Sessione 1
12:30-13:00 MotoE Sessione 2
13:10-13:50 Moto3 Sessione 2
14:00-15:30 MotoGP Sessione 2
15:40-16:20 Moto2 Sessione 2
16:30-17:00 MotoE Sessione 3
Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…
Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…
Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…
"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…
Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…
Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…