Irvine+controcorrente%3A+%26%238220%3BLa+colpa+dell%26%238217%3Bincidente+%C3%A8+anche+di+Vettel%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/07/14/irvine-controcorrente-la-colpa-dellincidente-e-anche-di-vettel/amp/
Categories: Formula 1

Irvine controcorrente: “La colpa dell’incidente è anche di Vettel”

Published by
Alessandro

L’ex pilota della Ferrari Eddie Irvine offre una chiave di lettura diversa dello scontro tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc al Gran Premio di Stiria

Lo scontro tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc al primo giro del Gran Premio di Stiria di F1 2020 al Red Bull Ring (Foto Leonhard Foeger/Pool/Afp/Getty Images)

Tra gli addetti ai lavori della Formula 1 si continua a discutere sull’episodio chiave dell’ultimo Gran Premio di Stiria: lo scontro fratricida al via tra le due Ferrari di Sebastian Vettel e Charles Leclerc. La maggior parte degli osservatori ha attribuito tutta la responsabilità al monegasco, che del resto se l’è addossata anche in prima persona.

Ma c’è anche chi ha offerto un’altra chiave di lettura, come Eddie Irvine, a sua volta ex ferrarista: “L’ho detto spesso, anche in passato, che Vettel ha commesso tanti errori a livello umano, veramente troppi”, ha commentato l’irlandese. “Nello scorso weekend l’incidente è stato colpa di Leclerc, ma lui ha lasciato la porta troppo aperta, come se avesse aspettato l’arrivo del suo compagno per chiudere la curva. Ha lasciato uno spazio enorme e ha praticamente risucchiato Charles. La colpa è di Leclerc, ma una piccola parte di responsabilità ce l’ha anche Vettel“.

Il “casino” Ferrari secondo Irvine

Di vicini di box scomodi, Irvine ne sa qualcosa, visto che si è ritrovato a condividere la Rossa con un certo Michael Schumacher. Ma la situazione attuale tra due separati in casa a Maranello è decisamente più spinosa, sottolinea lui: “Non è un semplice problema tra compagni di squadra. In scuderia hai un quattro volte campione del mondo, che non ricordo quante gare abbia vinto, e un pilota praticamente debuttante che ha preso il suo posto. Per Vettel è una situazione devastante. In nessuna scuderia c’è tanta pressione come in Ferrari, ma quest’anno la situazione è ancora peggiore, perché si ritrovano un pilota che alla fine della stagione andrà via. Non vedo nessuna lealtà verso la squadra, che ha puntato tutto su Leclerc. La situazione è veramente incasinata”.

Leggi anche —> Il “day after” in casa Ferrari: tra Vettel e Leclerc tutto risolto. O no?

Eddie Irvine (Foto Mark Thompson/Getty Images)

Recent Posts

Allarme per i top brand europei: otto fabbriche scompariranno

La crisi della filiera elettrica porterà alla chiusura di otto fabbriche europee. L’automotive non è…

4 ore ago

Basta un anticipo iniziale di 7.000 euro per mettere in garage il noto SUV giapponese

Con la giusta formula di finanziamento anche SUV amatissimi alle nostre latitudini diventano accessibili sul…

7 ore ago

Bagnaia e l’ennesimo incubo: arriva il consiglio per Pecco, non ci sono più scuse

Pecco Bagnaia dovrà caricarsi il team factory Ducati sulle spalle nelle prossime uscite della MotoGP,…

11 ore ago

Ferrari, serve rassegnarsi: la notizia è una legnata per il Cavallino, piccola speranza per il futuro

La Ferrari si avvia a concludere un 2025 che è stato molto deludente, in cui…

12 ore ago

F1, messaggio eloquente alla Ferrari: l’ex campione ammette tutto su Vasseur e Leclerc

Charles Leclerc pare essere in discussione e sull’argomento si è esposto la leggenda dell’automobilismo, Mario…

21 ore ago

Dall’Igna ammette tutto su Marquez: arriva l’ennesima mazzata di Ducati a Bagnaia

Marc Marquez ha cambiato il volto a una Ducati già vincente, ma con numeri decisamente…

24 ore ago