SBK%2C+quanto+manca+a+Lowes+per+essere+al+top+sulla+Kawasaki
tuttomotoriweb
/2020/07/11/sbk-quanto-manca-a-lowes-per-essere-al-top-sulla-kawasaki/amp/
Categories: Superbike

SBK, quanto manca a Lowes per essere al top sulla Kawasaki

Published by
Alessandro

Alex Lowes si sente bene in sella alla Kawasaki ZX-10RR, fa progressi costanti e ritiene che gli manchi poco per poter stare sempre davanti in Superbike.

Alex Lowes (foto Kawasaki Racing Team WorldSBK)

Ha certamente stupito all’esordio in Kawasaki in Australia, ma Alex Lowes è consapevole di dover ancora fare miglioramenti. Non basta un round per essere al livello di un compagno come Jonathan Rea, che conosce alla perfezione la ZX-10RR.

Nei test di Misano e Montmelò il pilota inglese è andato alla ricerca di un migliore feeling con la moto. Ha girato più possibile per capire come sfruttare la quattro cilindri di Akashi. Visto che le gare si svolgeranno con tanto caldo, era importante fare dei long run quando le temperature erano più alte per abituarsi e comprendere il funzionamento del pacchetto moto-gomme.

LEGGI ANCHE -> Graziano Rossi: “Valentino vuole vincere, le auto possono aspettare”

Superbike, Lowes fiducioso per il futuro

Lowes si è detto molto soddisfatto dopo il recente test SBK a Montmelò: «Abbiamo fatto più giri di quanto pensassi – spiega a Speedweek – ben 107 solo giovedì. Avevamo molto da fare e sono contento di come è andata. Mi manca il 5-10% per essere al top. Devo ancora imparare delle cose».

L’ex pilota Yamaha ritiene di aver fatto buoni progressi in Catalogna e di essere messo bene in vista della ripresa del campionato a Jerez: «Sono stato soddisfatto del ritmo avuto nel pomeriggio con il caldo, è stato migliore di quanto avessi previsto. Come a Phillip Island ho avuto qualche problema con gomme nuove, ma con quelle usate il mio passo è stato davvero buono. Devo lavorare per tenere il ritmo nei primi giri».

Lowes ha una grande fiducia per il suo futuro in Kawasaki, sente che può essere arrivata una svolta nella sua carriera in Superbike: «Mi sento più forte e competitivo rispetto a un anno fa. Ogni giorno in Kawasaki imparo qualcosa, la squadra è fantastica».

Piloti Superbike nel test di Montmelò (foto WorldSBK)
Published by
Alessandro
Tags: Alex Lowes

Recent Posts

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

22 ore ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

1 giorno ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

3 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

4 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

5 giorni ago

Red Bull risorge: la RB22 ritrova equilibrio e Verstappen torna a fare paura

Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…

6 giorni ago