Vettel+rivela+il+dettaglio%3A+%26%238220%3BSe+la+Ferrari+%C3%A8+indietro+c%26%238217%3B%C3%A8+un+motivo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/07/10/vettel-rivela-il-dettaglio-se-la-ferrari-e-indietro-ce-un-motivo/amp/
Categories: Formula 1

Vettel rivela il dettaglio: “Se la Ferrari è indietro c’è un motivo”

Published by
Alessandro

Alla viglia del secondo GP dell’Austria Vettel ha svelato il motivo per la Ferrari è apparsa tanto fuori forma lo scorso weekend.

Sebastian Vettel durante il Gran Premio d’Austria di F1 2020 al Red Bull Ring (Foto Ferrari)

Se tra le prove libere e la qualifica del primo round sul circuito di Spielberg la Rossa è stata disastrosa, salvandosi soltanto in corsa con Leclerc grazie ad un mix di carattere e fortuna , è per una ragione. Anzi, per un paio. A sostenerlo è stato Sebastian Vettel, rigenerato, forse, da una settimana trascorsa a fare trekking e ciclismo tra le montagne della Stiria e pronto al riscatto dopo il deludente decimo posto seguito all’ennesimo suo errore di foga.

“Abbiamo analizzato la mia gara, soprattutto in relazione a ciò che avevo fatto prima del gran premio, e sono stati identificati due punti deboli”, ha spiegato il tedesco, al centro del mercato piloti per il 2021. “È difficile dire quanto possano avere influito, perché parliamo di un problema con il freno e probabilmente qualcosa relativa agli ammortizzatori. Sono curioso di tornare in pista e vedere come reagirà la monoposto, sperando di risentire quelle sensazioni che si provano quando tutto funziona”.

Consapevole di aver innescato polemiche malsane la passata settimana, quando appena giunto al Red Bull Ring aveva sentito l’esigenza di vuotare il sacco a proposito del retroscena relativo al suo licenziamento, questo giovedì Seb ha cercato di gettare acqua sul fuoco per evitare ulteriori tensioni e possibili boicottaggi.

“Con il team abbiamo vissuto dei momenti molto belli, altri negativi. In ogni caso adesso l’obiettivo è ottenere il massimo da questa stagione. Personalmente cercherò di fare quello che posso, e sento che la squadra sta provando a fare lo stesso”, ha quindi sostenuto ritrattando le frasi al fiele di domenica sera quando aveva definito la SF1000 “inguidabile”.

“La macchina è migliorata rispetto al 2019”, ha chiosato sottolineando però come la concorrenza abbia fatto più progressi rispetto alla Ferrari.

Sebastian Vettel nei box al Gran Premio d’Austria di F1 2020 al Red Bull Ring (Foto Ferrari)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago