Valentino Rossi ha firmato il contratto 1+1 con Yamaha Petronas. L’annuncio arriverà nel week-end di Jerez insieme al rinnovo di Franco Morbidelli.
La notizia che aspettavano in tanti è arrivata: Valentino Rossi ha firmato con Yamaha Petronas SRT un contratto 1+1. Certa la sua presenza nella stagione 2021, il 2022 dipenderà dai risultati. A 41 anni suonati non ha nessuna intenzione di appendere il casco al chiodo, nonostante le voci che si erano diffuse dopo il test a Misano con la Ferrari GT3.
Dal 2021 vestirà la tuta neroverde del team malese Petronas, satellite di Yamaha. Avrà a disposizione una M1 factory uguale a quella di Quartararo e Vinales, un trattamento privilegiato per un nove volte campione del mondo. A darne notizia è ‘La Gazzetta dello Sport’ che riporta quanto detto dal Dottore in piena quarantena. “Non mi piacerebbe smettere in questo modo, senza correre. Il mio piano quest’anno era cambiare qualcosa nel team e aspettare l’estate per capire il mio livello di competitività rispetto al 2019, ma dovrò decidere senza poter correre, capendo se dentro di me ho motivazioni per andare avanti: se vado in Petronas, comunque non lo farò per fare passerella e dire solo “ciao” ai tifosi”.
Valentino Rossi ha firmato il rinnovo direttamente con la casa di Iwata e andrà a condividere il box con l’amico di una vita, Franco Morbidelli. Resta in piedi il sogno del decimo titolo mondiale e quota 450 GP, per adesso è fermo a 402. Inoltre ha conquistato 115 vittorie e potrebbe raggiungere le 122 di Giacomo Agostini. Traguardi difficili ma on impossibili con un biennale davanti a sè. L’operazione rende felice anche Carmelo Ezpeleta, che non perde uno dei perni principali del suo giocattolo. L’annuncio ufficiale dell’accordo dovrebbe arrivare nel prossimo weekend a Jerez, prima tappa del mondiale 2020, insieme alla conferma di Franco Morbidelli. Con il Dottore ci saranno anche David Munoz, Matteo Flamigni e forse Alex Briggs.
Alle Finali Mondiali Ferrari in corso al Mugello abbiamo intervistato Yifei Ye, vincitore della 24…
In MotoGP si fa un gran parlare di chi possa prendere in futuro lo scettro…
Il 23 ottobre 1966 Alex Zanardi ha compiuto 59 anni. Un compleanno sempre nascosto dalla…
I centauri italiani continuano a manifestare una preferenza, oltre agli scooter, per le moto pronte…
Il fine settimana di Sepang si è chiuso nella maniera peggiore per Pecco Bagnaia, costretto…
La Ferrari vive un momento eccezionale sul piano commerciale, e raramente abbiamo sentito parlare di…