F1+Stiria%2C+Prove+Libere+1%3A+tempi+e+classifica+finale
tuttomotoriweb
/2020/07/10/f1-stiria-prove-libere-1-tempi-e-classifica-finale/amp/
Categories: Formula 1

F1 Stiria, Prove Libere 1: tempi e classifica finale

Published by
Alessandro

Sorpresa al vertice della classifica dopo il primo turno di libere della Stiria. Ancora deludente la Ferrari.

Sergio Perez (©Racing Point Twitter)

Archiviato il primo fine settimana sul circuito di Spielberg la F1 è già pronta per il secondo.
Renault, Haas e Ferrari subito in pista. Al Red Bull Ring la temperatura per ora è di 25 °C. La Rossa ha molto da farsi perdonare dopo gli svarioni di sette giorni fa, tanto che ha rivisto il proprio programma di aggiornamenti anticipando alcune novità previste per l’Ungheria.

In azione anche Jack Aitken con la Williams al posto del titola George Russell e Robert Kubica con l’Alfa Romeo sul sedile di Antonio Giovinazzi.
Carlos Sainz su McLaren è il primo a fermare il cronometro con un 1’07″190 su gomme dure. Intanto l’Alfa gira con le griglie sul retrotreno.
Brivido per la Haas di Grosjean e la Ferrari di Vettel sui cordoli alti e insidiosi della Stiria.
1’05″867 per Max Verstappen su mescola media.

Dopo 30′ dal via bandiera rossa per l’uscita dell’altra Williams di Nicholas Latifi per un calo di potenza.

Quando è trascorsa metà sessione per la Haas di Kevin Magnussen appena 3 giri. Possibili problemi alla batteria.

Quando mancano 35′ al termine arriva un 1’04″867 per la Racing Point di Sergio Perez firmato su gomme soft.

L’Alpha Tauri di Pierre Gasly perde pezzi dopo un passaggio su un cordolo.
A 10′ dalla chiusura Perez continua a dettare il passo davanti a Verstappen, staccato di meno di un decimo, e alle Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, entrambi su medium. Ferrari 10° con Sebastian e 12° con Charles Leclerc. Raikkonen con l’Alfa è 15°. Se i primi due hanno segnato il crono con le soft, Iceman lo ha fatto con le medie.

Quando mancano 2′ piccolo errore per Daniil Kvyat su Alpha Tauri.
Bandiera a scacchi! Sergio Perez su Racing Point primo a precedere la Red Bull di Max Verstappen e la Mercedes di Valtteri Bottas.

Ferrari (©Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Grande sorpresa per i fan di Valentino Rossi: rimarranno incollati alla TV

Il 9 volte campione del mondo, Valentino Rossi, ha annunciato che è in lavorazione una…

14 ore ago

Renault, l’auto che può giocarsela con una coupé Mercedes: ha uno stile inconfondibile

La Renault è un brand che vanta una lunga storia nel mondo delle quattro ruote,…

21 ore ago

Terrore a casa di Valentino Rossi: l’incidente è terrificante, grande spavento

Nel corso del fine settimana che si è da poco concluso, si è disputata la…

1 giorno ago

Il vergognoso attacco contro Kimi Antonelli: Helmut Marko ed il mondo dei social fanno inorridire la F1

Andrea Kimi Antonelli è stato messo nel mirino dapprima da Helmut Marko, poi dal mondo…

2 giorni ago

FIAT, splendida notizia per i lavoratori: assunzioni a valanga in Italia, è l’occasione giusta

La FIAT produce poche auto in Italia al giorno d'oggi, ma il piano di rilancio…

2 giorni ago

Bagnaia ed il sogno spezzato: Lorenzo analizza il motivo della sua crisi, c’è di mezzo Marquez

Pecco Bagnaia è stato protagonista di un 2025 da dimenticare, una stagione terribile dal quale…

2 giorni ago