Meteo+e+traffico+in+autostrada%3A+pausa+dell%26%238217%3Bestate+al+Nord+Italia
tuttomotoriweb
/2020/07/09/meteo-e-traffico-in-autostrada-pausa-dellestate-al-nord-italia/amp/
Categories: News

Meteo e traffico in autostrada: pausa dell’estate al Nord Italia

Published by
Alessandro

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di giovedì 9 luglio 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada (photo Pixabay)

Cieli sereni su tutta la Penisola per merito del vortice di alta pressione di matrice africana. Possibili brevi piovaschi su Abruzzo e Alpi lombarde in rapido assorbimento. Le temperature minime oscilleranno fra 20 e 25 gradi.

Venerdì 10 luglio temperature ancora roventi e comprese fra 30 e 35 gradi, ma dal primo pomeriggio ci sarà un’interruzione dell’estate al Nord, con piogge e temporali causati dall’anticiclone proveniente dalla Scandinavia. Assisteremo a fenomeni anche intensi, ma al Centro-Sud continuerà il gran caldo.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Liguria traffico rallentato sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 12.6 – direzione: Ventimiglia) tra Bivio A10/A26 Trafori e Arenzano per lavori in corso.

A Nord di Rimini in A14 Bologna-Ancona (Km 104 – direzione: Taranto) code a tratti tra Cesena e Valle Del Rubicone per incidente.

A Firenze Sud sulla A1 Bologna-Roma (Km 298 – direzione: Napoli) coda tra Firenze Impruneta e Incisa – Reggello per traffico intenso. Sulla A1 Firenze-Roma (Km 426 – direzione: Napoli) coda di 2 km tra Chiusi e Orvieto per incidente.

Sulla A14 Ancona-Pescara (Km 320.1 – direzione: Taranto) coda di 2 km tra Val Vibrata e Giulianova per lavori. Coda di 2 km tra Roseto Degli Abruzzi e Pescara Nord per riduzione di carreggiata.

Sulla A3 Napoli-Salerno (Km 1.9 – direzione: Napoli) coda in uscita a Napoli Porto provenendo da Salerno. Divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7 tonnellate e mezzo tra Cava De’ Tirreni e Salerno, nelle due direzioni, fino alle 6.00 del 30/09/2020.

Traffico in autostrada (photo Pixabay)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

4 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

5 giorni ago

Betulle nel battistrada: quando uno scarto del legno prova a rendere più pulita la strada

L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…

5 giorni ago

Grave lutto nel motociclismo: addio ad una vera leggenda

Sembrava un centauro immortale, ma ha percorso il suo ultimo giro. A cento anni il…

5 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

5 giorni ago

Suv ibridi senza ricarica: vantaggi della tecnologia full hybrid

L'evoluzione del mercato automobilistico verso la sostenibilità ha portato alla ribalta i SUV Full Hybrid,…

5 giorni ago