Giovinazzi+deluso+dalla+Ferrari.+Raikkonen+cade+dalle+nuvole
tuttomotoriweb
/2020/07/09/giovinazzi-deluso-dalla-ferrari-raikkonen-cade-dalle-nuvole/amp/
Categories: Formula 1

Giovinazzi deluso dalla Ferrari. Raikkonen cade dalle nuvole

Published by
Alessandro

Giovinazzi ha ammesso di essere rimasto deluso dalla decisione della Ferrari. Raikkonen invece si è dichiarato sorpreso per alcune voci.

Antonio Giovinazzi in Ferrari (Getty Images)

Il divorzio tra Vettel e il Cavallino continua a tenere banco nel paddock del circuito di Spielberg, pronto ad ospitare da questo venerdì  il secondo round del mondiale di F1 2020. Questa volta a parlarne è stato Antonio Giovinazzi, membro dell’Academy Ferrari e attuale terzo pilota della scuderia, palesemente amareggiato per essere stato scartato dal boss Mattia Binotto a favore di Carlos Sainz.

“La speranza di salire su quella macchina c’è e ci sarà sempre. Io non ho mai avuto nulla di facile in carriera. Magari ora non era il momento giusto per avere quel sedile, ma ciò non toglie che in futuro possa accadere”,  ha affermato il pugliese dell’Alfa Romeo che poi ha glissato sul possibile treno che potrebbe passare se Seb decidesse di salutare prima del tempo. “Non voglio pensarci. So bene che se farò del mio meglio con risultati ottimi come quelli di domenica scorsa tante porte si potranno aprire, soprattutto quella rossa. Per adesso però mi focalizzo sul mio lavoro”.

Mentre Bon Giovi, in tutta segretezza sta già facendo i macumba perché il driver di Heppenheim scoppi assieme ai suoi nervi da parecchio lesionati e gli ceda senza troppi complimenti il posto, Kimi Raikkonen, che a Maranello ci ha corso una vita e e con Sebastian ha condiviso il box, oltre ad alcune giornate nella Svizzera che da tempo ospita entrambi, si è proclamato decisamente sorpreso dalle chiacchiere su un rapporto interno alla Rossa totalmente logorato.

“Dubito che sia rovinato come l’hanno fatto passare. Chiaramente quando uno si separa da un team, o decide di andarsene, è perché a volte le cose vanno così”, la riflessione di Iceman che ha escluso possibili giochetti del muretto per penalizzare il #5. “Sono sicuro che tratteranno entrambi i piloti alla pari perché si cerca sempre di ottenere il miglior risultato complessivo”.

Sebastian Vettel ai test F1 del Mugello (Foto Ferrari)

Chiara Rainis

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

23 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago