F1+2020%2C+recensione%3A+ritorno+al+passato+e+tante+novit%C3%A0+in+vista
tuttomotoriweb
/2020/07/09/f1-2020-recensione-ritorno-al-passato-e-tante-novita-in-vista/amp/
Categories: News

F1 2020, recensione: ritorno al passato e tante novità in vista

Published by
Alessandro

In F1 2020 c’è finalmente un ritorno al passato su alcune componenti del gioco che nel totale c’è sembrato un titolo davvero riuscito.

Ferrari F1-2000 (F1 2020)

Siamo sempre stati abituati ad avere tra le mani il gioco di F1 quando il campionato ormai era metà della sua storia o addirittura quasi al termine, ma quest’anno a causa del coronavirus, la realtà si è chiusa equiparata alla finzione. Domani, infatti, sarà disponibile F1 2020 in tutti i negozi e gli store digitali.

Abbiamo avuto il piacere di giocare al nuovo titolo della Codemasters trovandoci davanti ad un gioco completo che diverte e intrattiene. Proprio nell’anno in cui Lewis Hamilton potrebbe eguagliarlo, gli sviluppatori hanno deciso di dedicare alcuni contenuti a Michael Schumacher, che al momento è ancora il pilota più titolato della storia della F1.

Ritorna finalmente il multiplayer

Molto interessante la categoria “Carriera Squadra”, che ci permetterà di creare da zero l’11° team dello schieramento di F1 per sfidare Ferrari e Mercedes nella corsa al titolo iridato. Per rendere l’esperienza ancora più divertente e realistica inoltre è stato aggiunto anche un secondo giornalista che ci intervisterà durante i weekend di gara.

Finalmente ritorna il multiplayer con modalità split-screen tanto invocato dai video-giocatori in questi ultimi anni che era inspiegabilmente sparito dal titolo. Grafica come sempre superba. Migliorata anche l’intelligenza artificiale degli avversari che sono molto più battaglieri del solito.

Le piste eliminate dal calendario nella realtà a causa del coronavirus sono comprese invece nella versione videoludica di F1 2020. Tante le personalizzazioni che attireranno sia i giocatori più esperti che i novizi del settore. Stancano un po’ i troppi e lunghi caricamenti, ma il gioco nel complesso è ottimo e noi di Tuttomotoriweb.com lo abbiamo valutato con un bel 9.

Antonio Russo

Published by
Alessandro

Recent Posts

F1 GP Austria, Gara: Norris guida la passeggiata McLaren con Leclerc sul podio, disastro Antonelli

La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…

6 giorni ago

24 ore di Spa-Francorchamps: vince la Lamborghini #63 del Grasser, Ferrari sul podio

Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…

6 giorni ago

MotoGP GP Assen: Marc Marquez vede il Mondiale, Aprilia sul podio

La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…

6 giorni ago

F1 GP Austria, Qualifiche: Norris spaventoso ma la Ferrari c’è con Leclerc, sfortunato Verstappen

La F1 sbarca in Austria, dove la pole position viene conquistata da Lando Norris, con…

7 giorni ago

MotoGP GP Olanda, Sprint Race: Marc Marquez ancora imprendibile, Bagnaia sempre più deludente

La Sprint Race della MotoGP ad Assen vede imporsi Marc Marquez, che ha preceduto Alex…

1 settimana ago

24 ore di Spa-Francorchamps, Superpole: McLaren #59 al top, Ferrari quinta con Valentino Rossi nelle retrovie

Le Superpole della 24 ore di Spa-Francorchamps vede volare in pole position la McLaren #59…

1 settimana ago