Briatore%3A+%26%238220%3BAlonso+in+Renault%3F+Vi+dico+come+finir%C3%A0+questo+ritorno%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/07/09/briatore-alonso-in-renault-vi-dico-come-finira-questo-ritorno/amp/
Categories: Formula 1

Briatore: “Alonso in Renault? Vi dico come finirà questo ritorno”

Published by
Alessandro

Flavio Briatore non ha dubbi quando si parla di Fernando Alonso. Secondo l’ex manager di F1 lo spagnolo farà subito la differenza al suo ritorno.

Fernando Alonso e Flavio Briatore (Getty Images)

Fernando Alonso torna finalmente in F1 dopo due anni di stop. Il driver spagnolo in queste ultime due stagioni ha praticamente fatto il giro del mondo dimostrandosi competitivo in ogni categoria e su ogni superficie dimostrandosi ancora una volta un fuoriclasse della velocità a tutto tondo.

Il pilota iberico torna in F1 alla Renault, il suo grande amore, la squadra con la quale ha vinto ben due titoli iridati. Il team che lo ha accolto nuovamente a braccia aperte dopo gli scontri con Ron Dennis e Hamilton ai tempi della sua prima avventura in McLaren.

Briatore: “In Renault sono felici di tornare a lavorare con Alonso”

Come riportato da “La Gazzetta dello Sport” Flavio Briatore, suo storico manager, ha così dichiarato: “Fernando ha 4-5 Kg in meno rispetto a quando era in McLaren. Le macchine poi sono più facili da guidare rispetto a 3-4 anni fa. Conosco bene la Renault, ci ho lavorato 8 anni. So che sono felici di tornare a lavorare con Alonso e lui con loro. Sanno cosa devono fare per vincere in F1. Sono convinto che con Fernando potranno ripetere almeno in parte quello che hanno fatto in passato”.

L’ex team principal della Renault ha poi concluso: “Dicevano che la Renault pensava a ritirarsi dalla F1 anche quando vincevamo i Mondiali. Sotto la mia guida non è mai mancato qualcosa per vincere. Non buttavamo via i soldi perché spendere 3-4 milioni per il motorhome non mi faceva andare più forte la macchina”. Insomma a quanto pare Briatore è certo che avremo sin da subito un Fernando Alonso da primi posti in griglia, capace di lottare con i primi della classe.

Antonio Russo

Briatore e Alonso (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

14 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

3 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

4 giorni ago