MountainPass Performance ha recentemente messo una Tesla Model Y Performance 2020 nel suo banco di prova in Canada e ha registrato una sorprendente potenza di picco di 502 cavalli.
E’ sorprendente perché in precedenza avevano messo una Model 3 Performance sullo stesso banco di prova(dopo l’incremento di potenza del 5% che la Tesla ha fatto in un upgrade OTA) e aveva raggiunto i 480 CV. Ventidue CV sono un aumento di potenza significativo, e ci saremmo aspettati che la Tesla ne avesse parlato, ma niente.
Qualche mese fa, anche InsideEVs Italia, aveva messo una Model 3 Performance sul banco di prova, facendo registrare 472 CV, quindi i loro risultati confermano i risultati al banco della MountainPass Performance Model 3 di 480 cv.
Dal momento che Tesla non offre più i valori di potenza e di coppia per i suoi veicoli, è difficile sapere esattamente cosa i veicoli sono in grado di erogare. La casa automobilistica ha smesso di pubblicare i dati di potenza in uscita dopo aver avuto qualche problema nel 2015 per aver sopravvalutato la quantità di cavalli e di coppia che avevano i loro veicoli.
Motor1.com ha contattato MountainPass Performance per fare chiarezza sui valori di potenza ufficiali e, come noi, anche loro non hanno nulla di ufficiale da parte di Tesla. Hanno comunque cercato quello che alcuni degli altri notiziari automobilistici hanno riportato sulla Model Y Performance, e sono arrivati a cifre che vanno da 456 CV a 480 CV. Dal momento che i 480 CV corrispondono ai risultati dei loro test per la Model 3 Performance, hanno optato per questo.
Questo perché si presume che la Model 3 e la Model Y avranno la stessa potenza in uscita, ma è possibile che questi risultati possano dimostrare il contrario. Ovviamente avremo bisogno di maggiori informazioni in merito, ma è sicuramente qualcosa che dobbiamo continuare a monitorare.
Dovrete cerchiare con il pennarello rosso tutti i giorni del calendario dove ci saranno problemi…
Pecco Bagnaia si è detto determinato nel proseguire la propria avventura con la Ducati, nonostante…
E’ un anno nero per il Gruppo Stellantis che non riesce a uscire dalla crisi.…
La Maserati sta attraversando un momento molto delicato, e l'obiettivo di Stellantis è quello di…
Dei preparatori hanno trasformato una iconica Volkswagen Golf in un bolide indomabile. L’accelerazione vi lascerà…
Il Presidente della Ferrari, John Elkann, ha presentato un attacco frontale ai piloti. Ecco come…