SBK%2C+Redding+felice+della+Ducati+a+Montmel%C3%B2%3A+%26%238220%3BBuone+sensazioni%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/07/08/sbk-redding-felice-della-ducati-a-montmelo-buone-sensazioni/amp/
Categories: Superbike

SBK, Redding felice della Ducati a Montmelò: “Buone sensazioni”

Published by
Alessandro
Scott Redding (foto Aruba Ducati)

Scott Redding anche a Montmelò si è messo subito davanti a tutti. Già nel test di Misano aveva chiuso in testa e anche in Catalogna ha cominciato positivamente.

Il pilota del team Aruba Racing Ducati è molto determinato in vista della ripresa del campionato mondiale Superbike. Si è allenato intensamente ed è anche dimagrito. Vuole battere Jonathan Rea e ha iniziato a farlo nei test, in attesa di poterlo fare quando conterà di più: in gara.

LEGGI ANCHE -> Miguel Oliveira: “Zarco ha complicato le scelte di KTM”

Superbike, test Montmelò: Redding commenta il day-1

Redding è soddisfatto di questo giorno di lavoro trascorsa sul Barcelona-Catalunya Circuit di Montmelò: «È stato un positivo ritorno in pista. È stato un buon giorno di apprendimento per noi. Ho fatto un long run a metà giornata, quando faceva molto caldo ed era importante farlo. A fine giornata l’ho rifatto e ho migliorato il tempo. Ho testato alcune parti nuove per la moto e raccolto buone informazioni. Avevo già girato qui in MotoGP, però adesso con la Superbike è diverso».

Il campione BSB 2019 si dice contento di quanto fatto oggi. La sua Ducati Panigale V4 R gli ha dato buone risposte e domani cercherà di migliorare ulteriormente. Vuole essere pronto per la ripresa del campionato e ha chiari i suoi obiettivi.

LEGGI ANCHE -> Nico Rosberg e due esempi di addio: Valentino Rossi e Casey Stoner

Scott Redding (foto Aruba Ducati)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

18 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

5 giorni ago