Sono appena arrivati i numeri ufficiali EPA per la’autonomia completamente elettrica e l’efficienza energetica del nuovissimo ibrido plug-in Toyota RAV4 Prime.
La Toyota RAV4 Prime del 2021, con una batteria da 18,1 kWh, ha ricevuto, come previsto, 67,6 km di autonomia completamente elettrica e 965 km in totale. Questo la rende la prima ibrida plug-in nel segmento mainstream nell’era post-Chevrolet Volt (se escludiamo la Polestar 1 e la Karma Revero GT).
In termini di efficienza, in modalità completamente elettrica è di 94 MPGe – 223 Wh/km, mentre in modalità ibrida è di 38 MPG (combinati), circa il 5% al di sotto della versione ibrida convenzionale, ma comunque molto meglio delle RAV4 a trazione integrale non ibride.
Consumo di energia (comprese le perdite di carica):
Il RAV4 ha un range EPA leggermente più lungo rispetto al Ford Escape ibrido ma l’efficienza è inferiore.
Nonostante i risultati discreti e l’elevata domanda, la disponibilità del RAV4 Prime potrebbe essere molto limitata, almeno fino ad un certo punto nel 2021.
Marco Simoncelli e Dani Pedrosa ebbero dei confronti intensi in pista nel 2011, e prima…
Colpi di scena sotto il diluvio di Miami nella Sprint Race, vinta da Lando Norris.…
La Maserati è il peggior marchio in assoluto all'interno di Stellantis sul fronte delle vendite,…
L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…