Toyota+2000GT%2C+dopo+50+anni+tornano+in+produzione+i+pezzi+di+ricambio
tuttomotoriweb
/2020/07/06/toyota-2000gt-dopo-50-anni-tornano-in-produzione-i-pezzi-di-ricambio/amp/
Categories: AutoMercato

Toyota 2000GT, dopo 50 anni tornano in produzione i pezzi di ricambio

Published by
Alessandro

Dopo ben 50 anni Toyota ha deciso di produrre nuovamente i pezzi di ricambio di un’auto storica lanciata nel 1967: la Toyota 2000GT.

(Image by Motor1)

Più di un anno fa, quando Toyota ha annunciato la rinascita della Supra, la casa automobilistica ha anche rivelato che avrebbe iniziato a produrre pezzi di ricambio per i modelli A70 e A80 Supra. Questa mossa apparentemente ha suscitato molte reazioni positive e l’azienda giapponese sta ora facendo il passo successivo annunciando che venderà anche i ricambi per la 2000GT.

Siamo abbastanza sicuri che tutti voi conosciate la storia del modello, ma vi ricordiamo brevemente che la 2000GT era una piccola coupé sportiva lanciata nel 1967 e sviluppata in collaborazione con la Yamaha. Aveva un motore sei cilindri da 2,0 litri, quattro freni a disco, pneumatici radiali, fari retrattili e altro. Ancora più importante, grazie al suo peso ridotto, era in grado di raggiungere i 220 chilometri all’ora, per le quali la Toyota dice che era “alla pari con le auto sportive europee dell’epoca“.

Tornando ai piani di Toyota di produrre parti per il veicolo, a questo punto, il produttore venderà ingranaggi, mozzo e manicotto, guarnizioni e kit paraolio, kit cuscinetti, kit anelli elastici, rondella di spinta e forcella del cambio manuale a cinque velocità della 2000GT. Inoltre, se si vuole ricostruire il differenziale della vettura, sarà disponibile un kit di ingranaggi finali e un bullone per il set di ingranaggi ad anello se si vuole ricostruire il differenziale della vettura.

Data la rarità dell’auto sportiva, le parti riprodotte saranno disponibili solo per gli attuali proprietari della 2000GT per evitare rivendite e speculazioni di prezzo. Gli ordini saranno aperti il 1° agosto attraverso il sito Toyota Gazoo Racing o i concessionari Toyota in Giappone.

Le vendite all’estero dovrebbero iniziare poco dopo.

Published by
Alessandro

Recent Posts

F1 GP Austria, Gara: Norris guida la passeggiata McLaren con Leclerc sul podio, disastro Antonelli

La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…

5 giorni ago

24 ore di Spa-Francorchamps: vince la Lamborghini #63 del Grasser, Ferrari sul podio

Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…

5 giorni ago

MotoGP GP Assen: Marc Marquez vede il Mondiale, Aprilia sul podio

La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…

5 giorni ago

F1 GP Austria, Qualifiche: Norris spaventoso ma la Ferrari c’è con Leclerc, sfortunato Verstappen

La F1 sbarca in Austria, dove la pole position viene conquistata da Lando Norris, con…

6 giorni ago

MotoGP GP Olanda, Sprint Race: Marc Marquez ancora imprendibile, Bagnaia sempre più deludente

La Sprint Race della MotoGP ad Assen vede imporsi Marc Marquez, che ha preceduto Alex…

6 giorni ago

24 ore di Spa-Francorchamps, Superpole: McLaren #59 al top, Ferrari quinta con Valentino Rossi nelle retrovie

Le Superpole della 24 ore di Spa-Francorchamps vede volare in pole position la McLaren #59…

1 settimana ago