Carmelo+Ezpeleta%3A+%26%238220%3BLa+decisione+della+Honda+non+mi+sorprende%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/07/06/carmelo-ezpeleta-la-decisione-della-honda-non-mi-sorprende/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Carmelo Ezpeleta: “La decisione della Honda non mi sorprende”

Published by
Alessandro

Carmelo Ezpeleta non è sorpreso dalla decisione della Honda di ingaggiare Pol Espargarò. E garantisce per Cal Crutchlow.

Carmelo Ezpeleta (Getty Images)

Il campionato della MotoGP prenderà il via con quattro mesi di ritardo, ma durante questa lunga quarantena il mercato piloti non si è mai fermato. Ha fatto un certo scalpore la notizia di Pol Espargarò alla Honda nel 2021, che costringe Alex Marquez a ripiegare nel team satellite LCR Honda. Una decisione che impressiona molti, ma non il boss della Dorna Carmelo Ezepeleta.

Sebbene non vi sia ancora nessun comunicato ufficiale da parte del pilota o del marchio dell’Ala dorata, è un passaggio ormai dato per scontato da settimane e che probabilmente sarà annunciato prima di Jerez. “La firma di Pol da parte della Honda non mi sorprende – ha spiegato Carmelo Ezpeleta in un’intervista esclusiva a Motorsport.com -. Capisco che potrebbe sorprendere qualcuno dalla strada, ma so com’era e da dove veniva, perciò non mi sorprende. In generale, nessuna delle cose che fanno i team mi sorprende molto perché sono più informato delle persone”.

Futuro garantito per Cal

Honda punta ad affiancare subito un pilota veloce al suo campione Marc Marquez, per formare quel “dream team” svanito con Jorge Lorenzo. Dal 2021 potranno spingersi a vicenda e ambire al titolo mondiale, con una doppia chance per HRC di riconfermarsi sul tetto della classe regina. “È una decisione che conosco perché la Honda l’ha presa e quindi sapranno. A parte gli scherzi… non mi sorprende”.

Leggi anche – – -> Crutchlow non resterà a piedi: ha una raccomandazione molto in alto

Ma cosa ne sarà di Cal Crutchlow? Probabilmente troverà un posto in Aprilia, qualora venisse confermata la squalifica ad Andrea Iannone. “Vorrei che Cal rimanesse da noi per molto tempo e, come abbiamo già fatto molte volte , lo aiuteremo a trovare un posto utile per lui”, ha concluso il boss della Dorna.

Valentino Rossi con Carmelo Ezpeleta (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

3 giorni ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

4 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

5 giorni ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

6 giorni ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

1 settimana ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

1 settimana ago