Meteo+e+traffico+in+autostrada%3A+in+arrivo+Bora+e+Grecale+al+Nord
tuttomotoriweb
/2020/07/05/meteo-e-traffico-in-autostrada-in-arrivo-bora-e-grecale-al-nord/amp/
Categories: News

Meteo e traffico in autostrada: in arrivo Bora e Grecale al Nord

Published by
Alessandro

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 5 luglio 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Meteo e traffico in autostrada

Tempo stabile con cieli sereni su quasi tuta l’Italia, ad eccezione di qualche addensamento in transito al Sud, con possibili piogge di debole intensità sulla Calabria nel corso della notte. Temperature minime in lieve rialzo al Nord e comprese fra 19 e 24 gradi.

Lunedì 6 luglio sarà un’altra giornata all’insegna dell’alta pressione, ma un impulso di instabilità in discesa dal Nord Europa comincerà a prendere piede al Nord Italia nel tardo pomeriggio, dove si registreranno fenomeni localmente intensi con un netto rinforzo di Bora e Grecale sull’Adriatico ed un calo delle temperature. Tempo soleggiato sul resto d’Italia, salvo qualche precipitazione di carattere temporalesco sulla Calabria settentrionale. Temperature massime fra 30 e 35 gradi, di poco inferiori su Puglia e Calabria.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

All’altezza di Piacenza, sulla A1 Milano-Bologna (Km 55 – direzione: Napoli), traffico rallentato tra Basso Lodigiano e Bivio A1/Inizio Complanare Piacenza per incidente.

In Liguria sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 20.2 – direzione: Genova) coda di 1 km tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori per lavori in corso.

Sulla A14 Ancona-Pescara (Km 274 – direzione: Taranto) coda di 1 km tra Porto Sant’Elpidio e Fermo Porto San Giorgio per riduzione di carreggiata. Coda di 2 km tra Pescara Nord e Pineto per riduzione di carreggiata. Coda di 1 km tra Roseto Degli Abruzzi e Pescara Nord per riduzione di carreggiata.

Sulla Tangenziale di Napoli (entrambe le direzioni) divieto di transito per i mezzi pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Fuorigrotta e Camaldoli fino alle 23 del 30/09/2020 per lavori. In A3 Napoli-Salerno (Km 42.8 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7 tonnellate e mezzo tra Cava De’ Tirreni e Salerno, nelle due direzioni, fino alle 6.00 del 30/09/2020.

Traffico in autostrada (photo Pixabay)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

4 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

4 giorni ago

Betulle nel battistrada: quando uno scarto del legno prova a rendere più pulita la strada

L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…

5 giorni ago

Grave lutto nel motociclismo: addio ad una vera leggenda

Sembrava un centauro immortale, ma ha percorso il suo ultimo giro. A cento anni il…

5 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

5 giorni ago

Suv ibridi senza ricarica: vantaggi della tecnologia full hybrid

L'evoluzione del mercato automobilistico verso la sostenibilità ha portato alla ribalta i SUV Full Hybrid,…

5 giorni ago