F1+Austria%2C+Qualifiche%3A+tempi+e+classifica+finale
tuttomotoriweb
/2020/07/04/f1-austria-qualifiche-tempi-e-classifica-finale/amp/
Categories: Formula 1

F1 Austria, Qualifiche: tempi e classifica finale

Published by
Alessandro

Nelle prime qualifiche della stagione 2020 sul circuito dell’Austria dominio Mercedes. Ferrari, invece, in forte difficoltà.

Valtteri Bottas ai box nel Gran Premio d’Austria di F1 2020 (Foto Steve Etherington/Mercedes)

Dopo un FP3 ancora appannaggio delle Mercedes è scattata la prima sessione di qualifica sul circuito di Spielberg.
Q1 – Alfa Romeo e Williams prime a scendere in pista. 1’05″478 per Antonio Giovinazzi, seguito dal compagno di squadra Kimi Raikkonen e dalle FW43 di Geroge Russell e Nicholas Latifi.
A 9′ dalla fine 1’04″326 per la Red Bull di Max Verstappen. Dietro l’olandese la McLaren di Carlos Sainz e la Racing Point di Sergio Perez.

1’04″309 per Lance Stroll con la RP20.
Bandiera a scacchi! Max Verstappen davanti a tutti, poi le Mercedes di Bottas ed Hamilton
Disastrosa la prestazione delle Alfa Romeo eliminata con entrambi i piloti.

Q2 – Si riparte con Sebastian Vettel immediatamente in azione. 1’03″325 per Valtteri Bottas. La Mercedes sembra volare. I primi dieci sono tutti con gomme soft salvo Verstappen, 8° con le medie. A pochi secondi dalla bandiera a scacchi Bottas firma un 1’03″015 e supera Hamilton,secondo. Terzo Albon con la Red Bull.
Mani nei capelli con la Ferrari. Leclerc si salva per un amen ed è 10°. Undicesimo Vettel.

Q3- Al via la terza e ultima tranche della sessione di qualifica. Come al solito le Frecce d’Argento sono le prime ad attaccare. Bottas stampa un ottimo 1’02″939. Il passo del finlandese è da pole. Alle sue spalle il compagno di squadra Hamilton e la Red Bull di Verstappen. La Ferrari sembra arrancare. Leclerc è ad oltre 1″ dal #77.
Ultimo tentativo per il gruppo. Clamoroso svarione di Bottas che va sull’erba.

Ham sotto la bandiera a scacchi. L’inglese non riesce a migliorare il crono del team-mate. Mad Max si conferma 3°. Ottimo il quarto posto di Norris su McLaren. Leclerc delude con il 7° tempo a 9 decimi.

La nuova versione della W11 che correrà il Gran Premio d’Austria di F1 2020 (Foto Steve Etherington/Mercedes)
Published by
Alessandro

Recent Posts

GWM H7, il nuovo SUV arriva in Italia: 435 CV, fino a 150 km in elettrico e un prezzo che sorprende

Debutta in Italia il nuovo GWM H7: quattro motorizzazioni, tecnologia ibrida, dotazioni ricche e un'offerta…

4 ore ago

Ferrari Daytona SP3: asta a Londra il 31 ottobre

A Londra, il 31 ottobre, RM Sotheby’s mette all'asta una Ferrari Daytona SP3 unica, stimata…

14 ore ago

Williams avvia azione legale per un milione di sterline

Williams avvia un'azione legale per recuperare una FW23 prestata nel 2015.

14 ore ago

Venuum Voltoro V1: il kit widebody per Lamborghini Revuelto

Venuum presenta il kit Voltoro V1 per Lamborghini Revuelto, un restyling audace e aggressivo.

2 giorni ago

F1, Valtteri Bottas: un viaggio in bicicletta verso Singapore

Valtteri Bottas ha percorso in bicicletta oltre 400 km dalla Malesia a Singapore per la…

2 giorni ago

Mercedes-AMG accende Misano: oltre 200 appassionati in pista e debutto per le nuove GT Coupé 4 e CLA 45

L’AMG Performance Day 2026 porta oltre 200 appassionati a Misano: protagoniste la pista e le…

2 giorni ago