Verstappen+fa+la+voce+grossa%3A+%26%238220%3BTempi+bugiardi%2C+vado+pi%C3%B9+veloce+di+cos%C3%AC%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/07/03/verstappen-fa-la-voce-grossa-tempi-bugiardi-vado-piu-veloce-di-cosi/amp/
Categories: Formula 1

Verstappen fa la voce grossa: “Tempi bugiardi, vado più veloce di così”

Published by
Alessandro

Max Verstappen predica calma. Il pilota olandese non è preoccupato delle due Mercedes e pensa di poter fare una buona prestazione.

Max Verstappen (Getty Images)

Durante le prove libere la Red Bull non ha brillato come si sperava. Davanti a tutti si sono piazzate le due Mercedes che continuano ad impressionare. Addirittura la piccola Racing Point, che pure monta propulsori fatti a Stoccarda ha fatto la voce grossa durante questi test.

Max Verstappen però non è apparso per niente preoccupato. L’olandese, infatti, ritiene di non aver espresso tutto il suo potenziale a causa dell’ala rotta durante il giro veloce. Il giovane driver, infatti, ha così affermato ai microfoni di Sky: “Come giornata è andata bene, ma i tempi non sono reali perché nel mio giro veloce avevo l’ala anteriore rotta. Detto questo penso che possiamo essere fiduciosi per il prosieguo del weekend. Naturalmente sappiamo tutti che le cose possono sempre migliorare, ma onestamente sono contento e non vedo l’ora che sia sabato”

Albon: “Siamo vicini”

A fargli eco ci ha pensato anche il compagno di team Albon, che ha dichiarato: “La pista è semplice, credo che se avessimo cominciato in Ungheria avremmo avuto dei problemi. Qui mi pare che tutti siano riusciti ad essere veloci in fretta. Anche se è solo il primo giorno siamo vicini”.

Il pilota britannico con passaporto thailandese ha poi proseguito: “Sappiamo già su cosa dobbiamo lavorare, ci sono diverse aree come i long run che vanno aggiustati. Sono fiducioso per domani. Durante la FP2 mi sono girato perché stavo spingendo troppo sull’acceleratore e in configurazione gara la macchina è più pesante. Ho esagerato e sono finito in sovrasterzo”.

Antonio Russo

F1 – Max Verstappen (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago