Tito+Rabat%3A+%26%238220%3BZarco+combatte+in+pista+e+non+come+gli+altri%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/07/03/tito-rabat-zarco-combatte-in-pista-e-non-come-gli-altri/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Tito Rabat: “Zarco combatte in pista e non come gli altri”

Published by
Alessandro

Tito Rabat ottimista in vista dell’inizio del campionato e felice di poter condividere il box con un pilota “vero” come Zarco.

Esteve Tito Rabat (©Getty Images)

Tito Rabat è pronto per affrontare la stagione dal primo appuntamento a Jerez. Garantisce una maggiore uguaglianza sulla griglia e il suo obiettivo minimo sarà quello di battere il suo compagno di squadra. Il pilota catalano ha attraversato momenti difficili dopo l’incidente del 2018 che gli ha causato gravi lesioni. Ma il pilota inizierà la stagione con le batterie cariche e motivate dopo una costante preparazione durante il lockdown.

Tito Rabat è stato un altro dei piloti della categoria regina che ha dovuto allenarsi da casa sua in questi mesi e anche uno dei primi a lanciare un giro in moto dopo aver terminato lo stato di allarme.  Ha concluso i test invernali con grande ottimismo e con grande motivazione per l’inizio della stagione. Il team ha lavorato su quegli aggiustamenti che erano fuori posto rispetto alla scorsa stagione. “Quello che mi piace di più di quest’anno è che hanno cambiato di nuovo la costruzione della gomma – spiega a DAZN -. Si può vedere che posso lanciarmi più coraggiosamente in curva. Da lì il lavoro diventa molto più semplice”.

L’accoppiata con Zarco

Tra le novità del team di Avintia c’è l’arrivo di Johann Zarco dopo la sua partenza dalla fabbrica KTM e Honda. Sebbene l’occupazione francese della Ducati abbia portato con sé abbastanza controversia, sembra che la situazione abbia raggiunto la sua normalità. Tito Rabat è una delle persone che hanno accolto con favore il suo arrivo nella squadra. “È un pilota che va dove si trova, combatte in pista e non come fanno gli altri. Penso che possiamo andare d’accordo in termini di andare veloce. Devi approfittare del supporto di Ducati perché opportunità come questa sono molto poche”.

Tito Rabat sa di dover migliorare nelle prime fasi di gara, ma il gap dal gruppo di testa sembra essersi assottigliato. “Ci saranno i quattro magnifici come sempre, ma quello che ho visto nei test del Qatar è troppa uguaglianza. Se io e la squadra lavoriamo bene possiamo essere fra i protagonisti”.

Tito Rabat (getty images)
Published by
Alessandro
Tags: tito rabat

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

7 ore ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

1 giorno ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago