L’idea di avere il suo mentore Valentino Rossi al fianco nella prossima stagione, in seno al team Petronas, satellite Yamaha, esalta Franco Morbidelli
“Sono molto contento se sarà così, una bellissima storia per tutto quello che significa”. Franco Morbidelli è entusiasta all’idea di fare coppia con Valentino Rossi nel 2021 alla Petronas, scuderia satellite Yamaha.
Due italiani in squadra insieme, l’allievo e il maestro, è una prospettiva che affascina entrambi. Tanto che si sono già confrontati in merito: “Mi ha chiesto com’è il team, gli ho detto la verità, che è fantastico, non sembra un team clienti, è super professionale”, spiega Morbidelli alla Gazzetta dello Sport.
L’annuncio dell’arrivo di Valentino Rossi alla Petronas potrebbe arrivare già a margine del primo Gran Premio stagionale a Jerez de la Frontera, in Spagna, il prossimo 19 luglio. Nel frattempo anche Morbidelli attende il suo rinnovo, ma non ha fretta: “Perché siamo tutti molto tranquilli e diamo per assodato il nostro matrimonio”.
Le speranze per la competitività della sua Yamaha sono elevate: “Gli sviluppi bloccati per due anni saranno un aiuto”, sostiene Franco. E anche per questa stagione che si appresta ad iniziare gli obiettivi e le ambizioni sono notevoli: “Ogni gara avrà più valore e peso, ma non bisognerà farsi prendere dalla foga. Servirà il giusto mix di rischio, concentrazione e testa. Sono due anni che non lotto per cose importanti, giocare un po’ più in attacco mi aiuterà a ritrovare le sensazioni che provi quando lotti per qualcosa di grande”.
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…