A quanto pare la Renault non sembra intenzionata a mettere sotto contratto Alonso, più percorribile invece l’idea Sebastian Vettel.
La Renault è diventata improvvisamente una delle scuderie più ambite. La squadra francese è infatti una delle poche che ha ancora almeno un sedile libero per la stagione 2021 con l’addio di Ricciardo che andrà in McLaren.
I posti in Renault potrebbero addirittura raddoppiare qualora Ocon venisse promosso in Mercedes al posto di Bottas. Tra i tanti in lizza per succedere a Ricciardo al momento i nomi più caldi sembrano essere quelli di Vettel e Alonso, con il primo al momento in vantaggio sul secondo.
Durante un’intervista a L’Equipe, Cyril Abiteboul ha chiuso con un laconico “No” all’ipotesi di rivedere in Renault Fernando Alonso per la prossima stagione. Su Bottas, invece, ha affermato: “Ha messo Hamilton in difficoltà, ma ha ancora molto da dare e vuole dimostrarlo. Anche se la nostra priorità è investire sulle infrastrutture non sto qui a fare economica. Vettel è libero nel 2021 e se è motivato per continuare a correre in F1, potrebbe essere di nostro interesse”.
Il manager del team francese ha poi proseguito: “Non vogliamo fare pressione su Ocon ovviamente. Deve dimostrare che merita questo posto e anche le prossime stagioni. Nella nostra Academy abbiamo tanti giovani di talento. Il team ha comunque bisogno di un pilota esperto”.
Infine Abiteboul ha così concluso parlando di Ricciardo: “Quest’anno avremmo voluto progredire insieme, combattendo con la McLaren in pista che è il nostro diretto avversario. Daniel, invece, andrà con loro e credo abbia una grande impazienza di vincere. Ha voluto provare qualcosa di nuovo”.
Antonio Russo
La Maserati è il peggior marchio in assoluto all'interno di Stellantis sul fronte delle vendite,…
L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…