Andrea Dovizioso è tornato in palestra a meno di 48 ore dall’intervento alla spalla sinistra. L’obiettivo è farsi trovare pronto per il GP di Jerez.
Andrea Dovizioso è tornato in palestra a meno di 48 ore dall’operazione alla clavicola sinistra eseguita a Modena domenica sera. Il pilota forlivese ha già iniziato la riabilitazione e conta di essere in buone condizioni per la prima gara in programma a Jerez il prossimo 19 luglio. Due settimane prima di tornare in sella e provare a contendere il primo podio stagionale.
Andrea Dovizioso si è rotto la clavicola durante una gara di motocross domenica pomeriggio, è stato operato domenica sera, ha lasciato l’ospedale lunedì e martedì già è in palestra a Forlì. Non è ancora la forza di frenata di una Desmosedici GP20 in pieno Gran Premio né la sua accelerazione da fulmine, ma la piastra e le viti che stabilizzano la clavicola ferita di Andrea Dovizioso sono ben salde.
Il direttore sportivo della Ducati Paolo Ciabatti ha dichiarato dopo l’operazione del suo pilota: “Hanno dovuto inserire una piastra metallica per la rottura della clavicola, ma sarà a posto in 10-15 giorni e inizierà immediatamente a fare fisioterapia. Queste sono cose che accadono, non comprometteranno la sua presenza a Jerez. Sicuramente ci sarà”. Ma sarà ancora al 100% della sua capacità?
Andrea Dovizioso e il suo manager Simone Battistella stanno contrattando il rinnovo con la casa di Borgo Panigale. La trattativa si è arenata da alcune settimane per un mancato accordo sulle cifre economiche. La firma se ci sarà non arriverà prima del Gran Premio di Jerez. Probabilmente saranno i risultati a mettere tutti d’accordo.
La crisi è arrivata a pungere anche le squadra migliori della classe regina del Motomondiale.…
La griglia attuale della MotoGP è tra le meno competitive di sempre. Ora capirete il…
Sul tracciato dell’Hungaroring, quattordicesimo atto della stagione, Charles Leclerc non ha conservato la P1. Il…
La Casa di Dearborn sta vivendo un vero incubo. Fioccano i malfunzionamenti a bordo delle…
E’ paradossale come un prestigioso costruttore di fama mondiale si trovi in crisi di liquidità.…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, è sceso in pista per un test…