Sandro Cortese e il Team Pedercini Racing in pista a Misano Adriatico nell’ultimo fine settimana. Test importante per il pilota e la squadra Superbike.
Nel weekend il Team Pedercini Racing è tornato in azione. Domenica Sandro Cortese è salito sulla sua Kawasaki ZX-10RR per una giornata di test a Misano.
Il pilota tedesco non aveva girato insieme ad altri colleghi Superbike giovedì e venerdì sul circuito intitolato a Marco Simoncelli. La squadra diretta da Lucio Pedercini ha deciso di scendere in pista ieri per prepararsi in vista dell’inizio del campionato mondiale SBK 2020 a fine luglio-inizio agosto.
Un test molto importante per Cortese, che prima aveva guidato la Kawasaki solamente a Phillip Island. A Misano ha potuto sfruttare il buon clima per fare un buon numero di giri e capire sempre meglio la Ninja. Inoltre ha avuto modo anche di conoscere ulteriormente un team al quale si è unito solo a metà febbraio.
I problemi avuti dall’ex main sponsor hanno complicato le cose per la squadra di Pedercini, che con tanto impegno e sacrificio è poi riuscita a confermare la sua presenza nel campionato mondiale Superbike. Anche lo stesso Cortese aveva rischiato di restare fuori dalla griglia, dopo che il team Ten Kate Yamaha non ha trovato i fondi necessari per ingaggiare un secondo pilota.
Se il Team Pedercini Racing vanta una grande esperienza in SBK, invece per il rider tedesco si tratta solo del secondo anno nella categoria. Ha tanta voglia di migliorare rispetto al debutto fatto con la squadra GRT Yamaha.
Il 7 volte iridato della Ferrari, Lewis Hamilton, non è ancora riuscito a salire sul…
Vi sono giovani che meritano chance perché, nonostante l’inesperienza, hanno palesato già sprazzi di talento…
La Ferrari ha svelato una livrea speciale per il Gran Premio d'Italia, ma non sarà…
In una industria dell’automotive sempre sotto accusa per i richiami e le avarie tecniche sorprendono…
Pecco Bagnaia spera di trovare maggiore fiducia nell'appuntamento di Barcellona in sella alla sua Ducati,…
Se mettiamo da parte le one-off c’è stata una piccola produzione di Ferrari che ha…