Il motorsport piange la morte di Pasqualino Amodeo. Lo storico pilota ascolano è venuto a mancare dopo un malore nel paddock.
A Magione si stava vivendo una giornata di sport e motori, ma purtroppo quella che doveva essere una festa si è tramutata in tragedia a causa della dipartita di Pasqualino Amodeo. Il pilota ha avvertito un malore dopo aver completato i propri giri di ricognizione nell’individual Races Attack, al voltante di un’Alfa Romeo 33.
Immediatamente il personale medico presente sul posto è intervenuto stabilizzandolo. Amodeo è stato poi trasportato all’Ospedale Santa Maria della Misericordia a Perugia dove ha ricevuto tutte le cure del caso, ma purtroppo, nonostante ciò, si è comunque spento alcune ore dopo.
Il pilota ascolano era una vera e propria istituzione nel suo territorio. Amodeo era legato all’Automobile Club, in quanto ex consulente legale dell’Aci ed ex consigliere. Ha corso in pista a tutti i livelli. Avvocato di professione, ha sempre avuto una grande passione per il mondo dei motori che lo ha adottato tanti anni fa.
Amodeo ha passato un’intera vita sportiva con la sua amata Alfa Romeo 33. Domani rientrerà ad Ascoli dove poi verranno fissati i funerali che potrebbero svolgersi tra martedì e mercoledì.
Antonio Russo
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…