In questa battaglia tra station wagon vedremo la BMW M340i xDrive Touring scontrarsi contro un’Audi RS4 Avant. Tutti sulla linea di partenza.
La prima auto della sfida è la M340i xDrive Touring, dotata di un motore 6 cilindri turbo da 3,0 litri da 382 cavalli e 500 Newton-metri.
Nell’altro angolo troviamo l’RS4 Avant che entra in gara con un V6 biturbo da 2,9 litri con 444 CV e 600 Nm. Entrambi pesano 1.750 chilogrammi.
Solo guardando i numeri, ci si potrebbe aspettare che l’RS4 sovrasti la M340i nella gara di accelerazione. Tuttavia, la BMW vince la prima gara perché l’Audi fa girare troppo le ruote alla partenza.
Quando la RS4 è in grado di mettere giù la sua potenza, l’Audi station wagon vince la gara. Al suo meglio, il veicolo copre i 400 m in 12,1 secondi, contro i 12,4 secondi della M340i.
Questi veicoli apparentemente condividono lo stesso cambio automatico a otto velocità, ma hanno tarature molto diverse. L’Audi è lenta a scendere di una marcia, il che dà alla BMW un vantaggio.
Nel test di frenata, la RS4 Avant mostra i suoi freni impressionanti. Nonostante abbia lo stesso peso della BMW, i freni dell’Audi si fermano su una distanza più breve.
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…