Filtrano notizie rassicuranti dall’entourage di Andrea Dovizioso: nonostante la frattura alla spalla e l’operazione, dovrebbe essere al via della stagione
Nemmeno la caduta in motocross, di cui è stato vittima durante la gara di campionato regionale Emilia Romagna sul circuito di Monte Coralli, a Faenza, e la conseguente frattura composta alla clavicola della spalla sinistra riusciranno a fermare Andrea Dovizioso.
Il pilota della Ducati ha infatti deciso di sottoporsi ad un intervento di stabilizzazione proprio con il preciso intento di accorciare i tempi di recupero dall’infortunio. Desmodovi finirà sotto i ferri già questa sera, all’ospedale di Modena, e il suo entourage confida che sarà regolarmente in pista il 19 luglio, data in cui è previsto il Gran Premio inaugurale della stagione 2020 di MotoGP a Jerez de la Frontera, in Spagna.
Lo ha chiarito il suo manager Simone Battistella, interpellato ai microfoni di Sky Sport: “Andrea è dolorante, ma sereno”, ha spiegato. “Si tratta di una frattura che potrebbe anche non essere operata, lo facciamo per permettere ad Andrea di allenarsi di nuovo tra pochi giorni ed essere pronto per la prima gara”.
Di fronte a questo inconveniente anche la complicata trattativa economica in corso con la Ducati per il rinnovo del suo contratto passa in secondo piano: “La trattativa per il 2021 va da sé, siamo concentrati sul presente”, prosegue Battistella. “Questo è un piccolo intoppo che va risolto immediatamente, penseremo al 2021 quando si deciderà di avviare la nuova negoziazione”.
La stessa Ducati ha confermato, in un post pubblicato sul suo profilo ufficiale di Twitter, che Dovizioso “dopo essersi consultato con il professor Porcellini, ha deciso di procedere all’operazione chirurgica già stasera, per essere in forma in tempo per l’inizio della stagione 2020”. Più forte persino delle fratture.
Leggi anche —> Dovizioso, questa non ci voleva! Cade e si rompe la spalla, sarà operato
La griglia attuale della MotoGP è tra le meno competitive di sempre. Ora capirete il…
Sul tracciato dell’Hungaroring, quattordicesimo atto della stagione, Charles Leclerc non ha conservato la P1. Il…
La Casa di Dearborn sta vivendo un vero incubo. Fioccano i malfunzionamenti a bordo delle…
E’ paradossale come un prestigioso costruttore di fama mondiale si trovi in crisi di liquidità.…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, è sceso in pista per un test…
Il campione del mondo in carica si sta godendo la pausa estiva dopo i tanti…