Joan Mir non si nasconde e punta a battere Alex Rins nel campionato MotoGP 2020. Oltre al suo compagno in Suzuki, anche Fabio Quartararo nel mirino.
In casa Suzuki hanno deciso di confermare Alex Rins e Joan Mir per il futuro, evitando di effettuare cambiamenti. Si è voluto puntare sulla continuità con due giovani piloti di ottimo talento.
Se Rins ha già alle spalle qualche stagione in MotoGP, invece Mir nel 2020 disputerà solamente la sua seconda nella top class. Il primo anno da rookie è stato di apprendimento e adesso il team si attende un salto di qualità. I test invernali erano andati bene e ci sono aspettative importanti sul maiorchino.
LEGGI ANCHE -> Jonathan Rea e Scott Redding nel ristorante di Valentino Rossi
Mir, intervistato nell’ambito di un podcast MotoGP, ha dichiarato di essere pronto a sfidare Rins: “È sempre stata una priorità stare davanti a lui e per lui stare davanti a me. Alla fine il tuo primo rivale è il tuo compagno di squadra. Quello che devi provare è far salire di livello la squadra e saremo entrambi davanti. Mi sento già al suo livello, ma è chiaro che ha più esperienza”.
Il giovane pilota maiorchino spera di riuscire a battere non solo il suo compagno in Suzuki, ma anche quel Fabio Quartararo che all’esordio in MotoGP ha fatto meglio di lui: “È un rivale importante e ho l’obiettivo di batterlo”. Joan è carico in vista dell’inizio del campionato MotoGP 2020.
Alle Finali Mondiali Ferrari in corso al Mugello abbiamo intervistato Yifei Ye, vincitore della 24…
In MotoGP si fa un gran parlare di chi possa prendere in futuro lo scettro…
Il 23 ottobre 1966 Alex Zanardi ha compiuto 59 anni. Un compleanno sempre nascosto dalla…
I centauri italiani continuano a manifestare una preferenza, oltre agli scooter, per le moto pronte…
Il fine settimana di Sepang si è chiuso nella maniera peggiore per Pecco Bagnaia, costretto…
La Ferrari vive un momento eccezionale sul piano commerciale, e raramente abbiamo sentito parlare di…