Joan+Mir%3A+%26%238220%3BSono+al+livello+di+Rins%26%238221%3B.+E+avverte+anche+Quartararo
tuttomotoriweb
/2020/06/27/joan-mir-sono-al-livello-di-rins-e-avverte-anche-quartararo/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Joan Mir: “Sono al livello di Rins”. E avverte anche Quartararo

Published by
Alessandro

Joan Mir non si nasconde e punta a battere Alex Rins nel campionato MotoGP 2020. Oltre al suo compagno in Suzuki, anche Fabio Quartararo nel mirino.

Joan Mir (getty images)

In casa Suzuki hanno deciso di confermare Alex Rins e Joan Mir per il futuro, evitando di effettuare cambiamenti. Si è voluto puntare sulla continuità con due giovani piloti di ottimo talento.

Se Rins ha già alle spalle qualche stagione in MotoGP, invece Mir nel 2020 disputerà solamente la sua seconda nella top class. Il primo anno da rookie è stato di apprendimento e adesso il team si attende un salto di qualità. I test invernali erano andati bene e ci sono aspettative importanti sul maiorchino.

LEGGI ANCHE -> Jonathan Rea e Scott Redding nel ristorante di Valentino Rossi

MotoGP, Joan Mir lancia la sfida ad Alex Rins

Mir, intervistato nell’ambito di un podcast MotoGP, ha dichiarato di essere pronto a sfidare Rins: “È sempre stata una priorità stare davanti a lui e per lui stare davanti a me. Alla fine il tuo primo rivale è il tuo compagno di squadra. Quello che devi provare è far salire di livello la squadra e saremo entrambi davanti. Mi sento già al suo livello, ma è chiaro che ha più esperienza”.

Il giovane pilota maiorchino spera di riuscire a battere non solo il suo compagno in Suzuki, ma anche quel Fabio Quartararo che all’esordio in MotoGP ha fatto meglio di lui: “È un rivale importante e ho l’obiettivo di batterlo”. Joan è carico in vista dell’inizio del campionato MotoGP 2020.

Alex Rins e Joan Mir (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: joan mir

Recent Posts

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

2 ore ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

3 giorni ago