Lorenzo%3A+%26%238220%3BPosso+vincere+ancora.+Ducati%3F+Vi+dico+come+stanno+le+cose%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/06/25/lorenzo-posso-vincere-ancora-ducati-vi-dico-come-stanno-le-cose/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Lorenzo: “Posso vincere ancora. Ducati? Vi dico come stanno le cose”

Published by
Alessandro

Jorge Lorenzo continua a lasciare una porticina aperta per un suo possibile ritorno in MotoGP e intanto parla nuovamente della Ducati.

Jorge Lorenzo (Getty Images)

Jorge Lorenzo in questi ultimi giorni è stato spesso accostato nuovamente alla Ducati. In tanti infatti, pensano che lo spagnolo potrebbe rappresentare il profilo perfetto per Borgo Panigale per il 2021 qualora Andrea Dovizioso decidesse di non proseguire più con la propria carriera.

Durante un’intervista su MotoGP.com, Jorge Lorenzo ha così raccontato del proprio ritiro: “Da quando avevo tre anni mio padre era molto esigente, mi dava lavoro e disciplina, ed era sempre con il cronometro in mano. Non è facile. Ho avuto lesioni e ho rischiato la vita. Quando però hai la possibilità di goderti la vita la tentazione è davvero alta. Se sei competitivo allora ne vale la pena, altrimenti è meglio cominciare un’altra vita”.

Jorge Lorenzo: “Ho un ottimo rapporto con Dall’Igna”

Lo spagnolo ha poi parlato delle presunte voci che lo vorrebbero di nuovo verso Borgo Panigale: “Non è vero che vado in Ducati nel 2021, è vero che ho un ottimo rapporto con Gigi Dall’Igna dal punto di vista umano. Con lui ho vinto alla Derbi. Mi ha chiamato per il mio compleanno, ma non abbiamo parlato di lavoro. Se dovesse arrivare una telefonata per vincere un Mondiale, l’ascolterei”.

Infine Lorenzo ha così concluso: “A 33 anni penso ancora che con gli strumenti giusti posso vincere. Per ora quella chiamata non è arrivata. Ci sono solo due opzioni: la Ducati e la Yamaha che però sembra già al completo. Se non succede sarò comunque contento della mia vita. Vorrei continuare con la Yamaha facendo ciò che non sono riuscito a fare quest’anno a causa del Covid-19″.

Antonio Russo

Ducati – Jorge Lorenzo (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago