Volkswagen Golf 8 R-Line pronta al debutto sul mercato con un design ancora più grintoso e un motore 1.5 TSI da 150 CV che abbina efficienza e consumi contenuti.
La gamma della nuova Volkswagen Golf 8 si amplia con l’introduzione dell’allestimento ultrasportivo R-Line e del motore turbo a benzina 1.5 TSI EVO ACT da 150 CV, associato al cambio manuale a 6 rapporti. Sarà una berlina dall’aspetto ancora più grintoso e dinamico, sia negli esterni che negli interni
A rendere più muscoloso il design contribuiscono i cerchi in lega leggera da 17 pollici, dettagli a contrasto e minigonne laterali in nero lucido, diffusore posteriore e vetri oscurati. Nell’abitacolo saltano subito all’attenzione toni scuri, sedili contenitivi con appoggiatesta integrati rivestiti in tessuto e microfibra ArtVelours, pomello della leva del cambio in alluminio, volante sportivo rivestito in pelle traforata con comandi multifunzione touch, cuciture in contrasto specifiche, grafiche sportive per il Digital Cockpit, pedaliera e poggiapiedi in acciaio inox spazzolato.
Di serie, la Golf 8 R-Line presenta un assetto sportivo abbassato di circa
15 millimetri rispetto alla versione standard, oltre che di sterzo progressivo che contribuisce in misura determinante sul comportamento dinamico della nuova Golf 8 R-Line. Nella dotazione di serie elenchiamo anche fari a LED anteriori e posteriori, Ambient Light interno ed esterno, climatizzatore automatico Climatronic, cruise control adattivo ACC, sistema di controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e sistema di protezione predittivo dei pedoni, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist, Car2X, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot, strumentazione digitale Digital Cockpit da 10,25 pollici con grafiche sportive R-Line, accensione senza chiavi Keyless Go e Driving Profile Selection.
Nella gamma motori entra in listino il nuovo turbo benzina 1.5 TSI EVO ACT da 150 CV, riservato all’allestimento R-Line, che garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e 224 km/h di velocità massima. Per quanto concerne i consumi nel ciclo WLTP, la nuova Golf 8 dotata del 1.5 TSI EVO ACT 150 CV fa registrare un consumo medio combinato di 5,6-6,0 litri/100 km ed emissioni di CO2 pari a 127-137 g/km.
Chi acquista oggi una supercar crede che sia facile guidarla sulle strade di tutti i…
Il cinque volte iridato, Jorge Lorenzo, ha palesato il suo punto di vista sulla carriera…
Il DNA della TVR è unico nel suo genere. Scopriamo il ritorno di una vettura…
Il due volte campione del mondo MotoGP, Pecco Bagnaia, ha ammesso di aver subito trovato…
John Elkann è spesso al centro di polemiche non da poco per via delle prestazioni…
La Ferrari è uscita con le ossa rotte anche dalla notte di Las Vegas, con…