Andrea Dovizioso si diverte con gli sport acquatici. Nel week-end correrĂ una gara di Motocross regionale a Faenza, insieme a Danilo Petrucci e Lory Baldassarri.
Mentre gli assi della MotoGP di KTM e Aprilia e i collaudatori Michele Pirro (Ducati) e Sylvain Guintoli (Suzuki) svolgono il loro test a Misano, Andrea Dovizioso si gode un poâ di relax al mare. La trattativa con Ducati è ferma al palo in attesa che si sblocchi e câè lâimpressione che la firma, se ci sarĂ , non arriverĂ prima del GP di Jerez.
Intanto il tre volte vicecampione del mondo si gode qualche giorno di relax: âLâestate è arrivata e con essa il primo allenamento di moto dâacqua della stagioneâ, ha dichiarato il forlivese attraverso i suoi canali social. Come da regolamento non può girare con la MotoGP in questa tre giorni di test privati a Misano, ad eccezione di Aprilia e KTM che possono beneficiare delle concessioni regolamentari. La Ducati deve quindi accontentarsi di lavorare con il collaudatore Michele Pirro a Misano martedĂŹ e mercoledĂŹ, al lavoro sullâevoluzione della Desmosedici GP.
Domenica prossima, Dovi avrĂ la prima gara della stagione a Faenza, in Emilia Romagna, partecipando al primo round del campionato regionale di motocross. Di recente ha completato le pertinenti unitĂ di allenamento a Faenza insieme al suo compagno di squadra Danilo Petrucci e al pilota della Moto2 Lorenzo Baldassarri. Ducati gli ha fatto questa gentile concessione, magari per provare ad addolcire le sue richieste nelle trattative. Andrea Dovi ha tenuto lâultima volta una gara di motocross a dicembre 2019. Tornato a Rivarolo, anche âPetruxâ ha dato il via allâevento benefico âMX for Loveâ.
Il ventesimo appuntato del campionato 2025 ha visto in grande spolvero Alex Marquez. Il centauro…
Il gruppo Stellantis vuole combattere il calo della domanda, e presenta al mondo la nuova…
In casa Ducati si guarda con fiducia agli ultimi due appuntamenti stagionali, nei quali Marc…
La F1 fa tappa a CittĂ del Messico, nelle qui qualifiche la pole position è…
La Casa di Borgo Panigale ha vinto nel 2025 grazie ai fratelli Marquez. Gigi Dall'Igna…
La Ford deve fronteggiare, per l'ennesima volta, un grave problema di sicurezza che affligge le…