Casa+Marco+Simoncelli%2C+il+centro+per+disabili+in+nome+del+Sic+%C3%A8+realt%C3%A0
tuttomotoriweb
/2020/06/23/casa-marco-simoncelli-il-centro-per-disabili-in-nome-del-sic-e-realta/amp/
Categories: News

Casa Marco Simoncelli, il centro per disabili in nome del Sic è realtà

Published by
Alessandro

Paolo Simoncelli, papà di Marco, racconta l’apertura del centro diurno intitolato al Sic, che dai giorni scorsi ospita alcuni ragazzi disabili

Paolo Simoncelli con i ragazzi del centro diurno Casa Marco Simoncelli (Foto Sic58 Squadra Corse)

È finalmente realtà la Casa Marco Simoncelli, il centro diurno per disabili intitolato all’indimenticato campione motociclistico e costruito tra le colline di Coriano, il suo paesino natale in Emilia Romagna. Nei giorni scorsi, infatti, i ragazzi della comunità di Montetauro hanno iniziato a trascorrere le prime notti in questo luogo che li accoglierà e si prenderà cura di loro.

A raccontare i primi giorni di apertura del centro è stato Paolo Simoncelli, padre di Marco, team principal della Sic58 Squadra Corse, ma anche primo promotore, insieme a tutta la sua famiglia e agli amici più stretti, di questo centro: “Si, i ragazzi di Montetauro insieme a Letizia, che si prende cura di loro h24, passeranno la loro prima notte nella nuova casa!”, scrive. “Mi fermo e vengo accolto dall’abbraccio di Ciccio che non mi lascia più, entro e mentre saluto gli altri ragazzi mi si avvicina Rollo tutto sorridente che, cercando un mio abbraccio, mi dice: ‘Ce l’abbiamo fatta!’ È per me un’emozione pazzesca. Sì, ci siamo riusciti”.

Il progetto intitolato a Marco Simoncelli è realtà

Per Paolo Simoncelli, ma anche per tutta la comunità stretta intorno al ricordo e all’ispirazione di suo figlio Marco, è un momento davvero speciale. Il coronamento di un sogno e soprattutto di molti anni di lavoro per raccogliere i fondi e costruire la Casa dedicata al Sic.

“Mentre risalgo in macchina insieme a mia moglie Rossella penso a tutti quelli che hanno creduto in noi, in questo grande progetto nel nome di Marco”, prosegue Simoncelli Senior. “Sono felice, orgoglioso di ciò che abbiamo fatto e dovete esserlo anche tutti voi che avete in qualsiasi modo contribuito. È tarda serata quando mi arriva un messaggio da Letizia che cita testuali parole: ‘Panorama stupendo, proprio un bel regalo! I ragazzi contenti: chi riesce a metterli a letto stasera?'”.

Il panorama dal centro diurno Casa Marco Simoncelli (Foto Sic58 Squadra Corse)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Chi realizza oggi i motori dell’Alfa Romeo? La risposta vi stupirà: ecco tutta la verità

L’Alfa Romeo sta tornando grande con una gamma incentrata sui SUV con motori potenti e…

24 minuti ago

Scoppia un altro caso in MotoGP: c’è l’addio improvviso? Lo spettro del ritiro riprende piede

La MotoGP ha temuto a lungo di poter perdere uno dei costruttori presenti in griglia,…

9 ore ago

Hamilton si ritira e lascia la Ferrari? Le parole dell’ex team principal sono una sentenza

Lewis Hamilton ha vissuto un 2025 da incubo sino ad oggi, con 14 gare concluse…

12 ore ago

La Ford è costretta all’ennesimo richiamo: si dovrà intervenire di nuovo su questi modelli

I proprietari di veicoli Ford vivono nella costante paura che le loro auto possano subire…

15 ore ago

Hamilton, ora il flop è completo: arriva la notizia del fallimento per il pilota della Ferrari

Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo e nuovo pilota della Ferrari, dovrà affrontare un'altra…

17 ore ago

Quanti km riesce a coprire un’auto con 10 euro di idrogeno? Vediamo se conviene davvero

Le auto a idrogeno non hanno ancora preso il largo sulle nostre strade, tuttavia la…

23 ore ago