Max Verstappen se la prende con i suoi avversari piloti, sostenendo che molti di loro non vincerebbero nemmeno al volante della Mercedes. Ecco quali
Max Verstappen a ruota libera. Con la consueta schiettezza, che a tratti rischia di sfociare nella brutalità e nell’arroganza, e che in più di un’occasione lo ha messo in difficoltà anche in passato, il 22enne pilota della Red Bull torna a parlare davanti alle telecamere, stavolta prendendosela con i suoi colleghi.
Il figlio d’arte olandese si candida nella stagione 2020 di Formula 1, che sta finalmente per cominciare, ad essere il nemico pubblico numero uno del campione del mondo in carica Lewis Hamilton. Un fuoriclasse che lui stesso afferma di ammirare, benché poi sottolinei che i successi dell’anglo-caraibico “dipendono in gran parte dalla vettura”.
Bravo sì, insomma, ma anche fortunato a sedere al volante della monoposto più veloce della griglia di partenza. Ma non basta, perché Verstappen sostiene anche che molti suoi avversari, anche se si ritrovassero su una Freccia d’argento, non riuscirebbero comunque a vincere il Mondiale. “Il sessanta per cento dei piloti di Formula 1 potrebbero vincere il campionato con la Mercedes. Ma non tutti e venti i piloti ce la farebbero”, ha malignato Max ai microfoni della televisione olandese Ziggo Sport.
Tra i piloti che potrebbero vincere, spiega Verstappen, c’è sicuramente il suo amico Lando Norris. Ma quali sono, invece, quei rivali che Verstappen stima così poco da ritenere incapaci di conquistare il titolo iridato persino con la miglior macchina? L’intervistatore elenca alcuni nomi: Giovinazzi, Stroll, Kubica, Kvyat, Gasly, Grosjean… E Max lo interrompe confermando: “Hai detto bene”.
Insomma, una bella batosta verbale e mediatica riservata a questi piloti. E Alex Albon, il compagno di squadra di Verstappen alla Red Bull? “Non voglio rispondere a questa domanda”, ride lui. Possiamo solo ipotizzare che cosa pensi davvero del suo vicino di box.
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…