Misano%2C+tre+giorni+di+test+con+i+fratelli+Espargar%C3%B2%2C+Jonathan+Rea+e+tanti+altri
tuttomotoriweb
/2020/06/22/misano-tre-giorni-di-test-con-i-fratelli-espargaro-jonathan-rea-e-tanti-altri/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Misano, tre giorni di test con i fratelli Espargarò, Jonathan Rea e tanti altri

Published by
Alessandro

Misano ospiterà tre giorni di test tra MotoGP e Superbike. Si comincia martedì 23 giugno, presente KTM al gran completo, Aprilia con Aleix Espargarò e Bradley Smith.

Misano World Circuit Marco Simoncelli (photo Facebook)

Il Circuito di Misano sarà il palcoscenico che ospiterà i primi test della MotoGP dopo il lockdown, ma non ci saranno Honda e Yamaha. Presente il team KTM al gran completo, sia con i piloti del team factory che del team satellite Tech3. In pista anche Aprilia, con Aleix Espargarò, Bradley Smith e Lorenzo Savadori, assente Andrea Iannone che resta in attesa della decisione finale del Tas.

Per Ducati girerà il collaudatore Michele Pirro, mentre Suzuki parteciperà con il tester francese Sylvain Guintoli. In questi giorni non solo si testeranno nuove parti per continuare a preparare i prototipi 2020. Sarà anche un primo contatto con le misure e i protocolli di sicurezza imposti da Dorna e dalla FIM. Inoltre, ci sarà molto lavoro, sia in pista che ai box. Ricordiamo che una volta iniziata la stagione, non ci saranno più test a causa del calendario serrato.

KTM e Aprilia finiranno di mettere a punto il motore prima del congelamento previsto il 30 giugno.Quello austriaco è il marchio che avrà più piloti in pista: Pol Espargaró e Brad Binder, Miguel Oliveira e Iker Lecuona (Tech3) e Dani Pedrosa come test driver. La grande novità di KTM per questa stagione è rappresentata dal nuovo telaio ibrido, sul quale i suoi piloti continueranno a lavorare. In casa Ducati, invece, si testerà un nuovo sistema di comunicazione per i piloti. L’idea è che i piloti possano parlare con i loro tecnici rispettando la distanza di sicurezza tra di loro. Da mercoledì saranno in pista anche i piloti Superbike Jonathan Rea, Alex Lowes, Scott Redding e Chaz Davies.

Published by
Alessandro

Recent Posts

Valentino Rossi ha trovato il pilota giusto per battere Marquez: corteggiata la promessa spagnola

Un enfant prodige della scuola iberica potrebbe rimpolpare l’organico del team VR46. Valentino Rossi ha…

1 ora ago

Dentro la vostra auto c’è un dispositivo eccezionale: scopritelo e vi cambierà la vita

Le nostre auto sono dotate di sensori, di spie e di vari indicatori, ed oggi…

1 ora ago

La Ferrari F40 EVO, l’evoluzione che nessuno conosce: 800 CV di puro godimento

Già di base la F40 era, nel 1987, l’auto più veloce al mondo. La EVO…

4 ore ago

Ducati Desmo450 MX: L’Ingresso Storico di Borgo Panigale nel Mondo del Motocross

Ducati entra nel mondo del motocross con la Desmo450 MX, unendo la sua ossessione per…

5 ore ago

Aprilia in Pole Position: Presentazione della Nuova Moto di Noale il 15 Gennaio 2026

"Noale si prepara per la presentazione della nuova moto Aprilia il 15 gennaio 2026, un…

6 ore ago

Classifica Euro NCAP 2025: Ecco le 10 Auto più Sicure dell’Anno

L'articolo esamina i risultati dei test di sicurezza Euro NCAP 2025, evidenziando i dieci modelli…

6 ore ago