Il+pronostico+dell%26%238217%3Bex%3A+%26%238220%3BQuest%26%238217%3Banno+Hamilton+avr%C3%A0+un+rivale%26%238221%3B+%28e+non+%C3%A8+Leclerc%29
tuttomotoriweb
/2020/06/22/il-pronostico-dellex-questanno-hamilton-avra-un-rivale-e-non-e-leclerc/amp/
Categories: Formula 1

Il pronostico dell’ex: “Quest’anno Hamilton avrà un rivale” (e non è Leclerc)

Published by
Alessandro

L’ex pilota di Formula 1 Mark Webber non ha dubbi: l’unico pilota a poter sfidare Lewis Hamilton e la Mercedes è Max Verstappen con la Red Bull

Lewis Hamilton e Max Verstappen (Foto Mark Thompson/Getty Images/Red Bull)

L’ex pilota di Formula 1 Mark Webber non ha dubbi: il campionato del mondo 2020 vivrà su una lotta a due. “In realtà, se lo giocheranno Max Verstappen e Lewis Hamilton”, afferma l’australiano ai microfoni del canale televisivo specializzato olandese Ziggo Sport.

Sarà proprio il giovane figlio d’arte l’unico a poter raggiungere il livello dell’iridato in carica della Mercedes, secondo Webber. Alla faccia di Charles Leclerc: “Non vedo nessun altro che possa rappresentare una reale minaccia, nemmeno la Ferrari”, prosegue Mark. “E nessun altro può sfidare Lewis se non Max”.

Verstappen e la Red Bull contro Hamilton e la Mercedes

Una bella investitura di anti Hamilton designato, dunque, quella che riceve Max Verstappen. Dalle mani, oltretutto, di un ex pilota che conosce bene la sua Red Bull, avendoci corso come compagno di squadra di Sebastian Vettel negli anni in cui il tedesco vinse i suoi quattro campionati del mondo.

E proprio sulla base della sua conoscenza della squadra di Milton Keynes, il 43enne Webber si sente di affermare che il team inglese è ormai maturo per poter sconfiggere la corazzata anglo-tedesca della Freccia d’argento. “Sì, credo molto nel modo in cui la Red Bull opera come squadra e nel loro reparto aerodinamico”, procede. “L’unico dubbio è sui motori Honda, se saranno in grado di raggiungere il livello della Mercedes. I motori Mercedes sono probabilmente ancora più forti, e questo permette loro di utilizzare alettoni più grandi e rendere la vita più semplice ai piloti”.

A chiarire questi ultimi dubbi residui sui propulsori giapponesi potrà essere solo il verdetto della pista, che inizierà ad arrivare tra due settimane, con il Gran Premio inaugurale in programma proprio a casa della Red Bull, sul circuito austriaco dello Spielberg. Ma intanto il guanto di sfida a Lewis Hamilton e alla sua Mercedes è già lanciato…

Leggi anche —> Verstappen asfalta i colleghi: “Non vincerebbero nemmeno in Mercedes”

Max Verstappen e Lewis Hamilton (Foto Gepa Pictures/Red Bull)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago