Massimo+Rivola%3A+%26%238220%3BAleix+Espargar%C3%B2+vuole+vincere%3F+Forse+le+gare+virtuali%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/06/21/massimo-rivola-aleix-espargaro-vuole-vincere-forse-le-gare-virtuali/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Massimo Rivola: “Aleix Espargarò vuole vincere? Forse le gare virtuali”

Published by
Alessandro

Aleix Espargarò è convinto di poter fare bene nelle prossime stagioni con la nuova RS-GP. Massimo Rivola invita a restare con i piedi per terra.

Aleix Espargaro (getty images)

Aleix Espargaró guarda con entusiasmo al futuro di Aprilia, ma Massimo Rivola invita a tenere i piedi per terra. Il team veneto non potrà contare sulla line-up migliore ad inizio stagione, perché Andrea Iannone rimarrà sospeso almeno fino a luglio 2021. Quindi per il momento il collaudatore Bradley Smith Smith sarà promosso pilota regolare.

Aleix Espargaró dopo i test invernali non vede l’ora di rimettersi in sella alla nuova RS-GP con cui punta di lottare per le posizioni di vertice già dal biennio 2021-2022, pur consapevole che non sarà facile battere i giganti nipponici e Marc Marquez. Aprilia può davvero lottare per il titolo mondiale nel 2020? “Penso che Aleix alludesse alle gare virtuali”, ha ironizzato Massimo Rivola in un’intervista a Speedweek.com. “È bello avere un pilota motivato. Allo stesso tempo devi tenere i piedi per terra. Sarei felice se potessimo essere significativamente più veloci nel 2020 rispetto all’anno precedente. Ma in questa stagione il livello sarà molto più alto di prima. Ad esempio, i principianti come Bagnaia hanno un anno di esperienza. KTM ha costruito una moto molto competitiva. Tutti i concorrenti spingono molto forte”.

Leggi anche —> Andrea Dovizioso: “La paura aiuta a non fare errori”

D’altronde aumenta anche il numero dei prototipi con specifiche ufficiali. “Se esaminiamo il livello delle biciclette e dei piloti e diamo una valutazione realistica del campionato, sarebbe bello poter rimanere tra i primi dieci. Allo stesso tempo, sappiamo che ci sono piste in cui lottiamo più di altre. L’anno scorso, ad esempio, abbiamo lottato a Brno e in Austria. Ci sono altre piste GP su cui siamo abbastanza forti, ad esempio ad Aragona o Phillip Island… Sappiamo che abbiamo fatto un buon passo avanti, vediamo miglioramenti positivi. Ma non sappiamo esattamente quanto siano migliorati gli avversari”.

Aleix Espargaro (getty images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

21 ore ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

1 giorno ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

3 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

4 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

5 giorni ago

Red Bull risorge: la RB22 ritrova equilibrio e Verstappen torna a fare paura

Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…

6 giorni ago