Johann Zarco cercherà di guadagnarsi una moto factory per la stagione 2021. Il nuovo calendario inedito potrebbe giocare a suo favore.
La prossima stagione MotoGP si correrà in date ravvicinate e con molte gara ripetute sullo stesso circuito a distanza di una settimana. Una situazione inedita che potrebbe agevolare qualcuno e svantaggiare altri. Johann Zarco, alla sua prima stagione in sella alla Ducati Desmosedici del team Avintia, ritiene che queste circostanze potrebbero giocare a suo favore.
Infatti il francese ha poca conoscenza della sua moto e correre sullo due GP sul medesimo tracciato potrebbe aiutarlo con il setting della moto. “La pubblicazione del nuovo calendario è stata una buona notizia. Dopo questa lunga pausa, ero entusiasta di vedere come sarebbe stato il campionato e ne sono abbastanza contento. Sarà interessante”, ha detto il 29enne in una video intervista rilasciata a Motogp.com. “Dal mio punto di vista, può essere un vantaggio correre due gare sulla stessa pista perché conosco la moto un po’ meno e ho bisogno di un po’ più di tempo per regolarla, quindi posso usare il tempo correttamente”.
I doppi eventi si terranno a Jerez, Spielberg, Misano, Aragona e Valencia. Scadenze attese con impazienza dal doppio campione del mondo Moto2: “Penso sia positivo avere tre gare in week-end consecutivi e per più volte nella stagione. Mi piace stare con la squadra e partecipare alle gare di fila. So per esperienza che mi aiuta ad essere molto competitivo. Quindi sono abbastanza felice”.
Johann Zarco ha un contratto in scadenza a fine anno. Potrebbe giocarsi il posto in Pramac con Pecco Bagnaia, anche se Avintia vuole cercare di blindarlo. Molto dipenderà dalla moto a disposizione per il prossimo anno. Gigi Dall’Igna ha promesso aggiornamenti costanti per il francese, ma prima dovranno arrivare risultati incoraggianti.
Leggi anche —> Andrea Dovizioso: “La paura aiuta a non fare errori”
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, è sceso in pista per un test…
Il campione del mondo in carica si sta godendo la pausa estiva dopo i tanti…
Il braccio destro di Valentino Rossi, Uccio Salucci, ha elogiato il Dottore con un paragone…
La nostra industria per anni ha creato delle opere ingegneristiche che tutto il mondo ci…
Le qualifiche del quattordicesimo atto del campionato F1 2025 hanno messo in primo piano la…
All’età di 85 anni si è spento l’ex pilota Michael Alan Duff che dopo il…