MotoGP%2C+Aleix+Espargar%C3%B2+e+Alex+Rins+si+allenano+a+Portimao+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2020/06/20/motogp-aleix-espargaro-e-alex-rins-si-allenano-a-portimao-video/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP, Aleix Espargarò e Alex Rins si allenano a Portimao (VIDEO)

Published by
Alessandro

Alex Rins e Aleix Espargarò in azione in Portogallo per prepararsi all’inizio del campionato MotoGP a Jerez. Entrambi sono molto carichi.

Il 19 luglio ci sarà la prima gara MotoGP e i piloti vogliono farsi trovare in buona condizione. Sarà un campionato anomalo, con meno gare ma tutte più ravvicinate e dunque con inferiore tempo per riposare.

Ciascuno dei rider della top class si sta allenando meglio possibile in questi giorni. Il modo migliore è risalire in moto, anche se non si possono guidare in prototipi MotoGP. Fabio Quartararo ha guidato la Yamaha R1 al Paul Ricard, ad esempio.

Tra coloro che sono tornati in sella ci sono Aleix Espargarò e Alex Rins, che hanno girato a Portimao utilizzando rispettivamente una Aprilia RSV4 e una Suzuki GSX-R 1000. Insieme a loro c’era anche Albert Arenas, pilota Moto3 che ha utilizzato una Yamaha R6.

Sia Espargarò che Rins hanno pubblicato video e foto sui propri profili ufficiali Instagram. Entrambi vivono ad Andorra ed è già capitato che si allenassero assieme, un modo per essere meglio motivati anche lontano dall’ambiente Motomondiale.

Aleix e Alex condividono anche il fatto di avere già un contratto per il prossimo biennio. Il primo è stato confermato da Aprilia e il secondo da Suzuki. A Portimao hanno iniziato a darsi battaglia, ma da Jerez inizierà la MotoGP e lì si farà sul serio.

 

Published by
Alessandro

Recent Posts

Cessione in vista per l’importante Gruppo: gli indiani si fanno avanti

Il Made in Italy sta perdendo gradualmente pezzi. In passato la gestione di Italdesign finì…

7 ore ago

Pedrosa, sfogo a sorpresa su Marquez: ammette un problema che ha da sempre Marc

Marc Marquez è stato definito da molti come il pilota più forte di sempre, ma…

10 ore ago

Torna un’icona giapponese: svelata la nuova naked Honda dallo stile vintage

La famiglia CB si allarga con una proposta che strizza l’occhio agli appassionati storici. Honda…

14 ore ago

Elkann, schiaffo all’Italia con fuga? Il piano da miliardi di euro che fa tremare tutti

La casata composta dagli Agnelli e dagli Elkann non ha certo portato giovamento all'industria italiana…

17 ore ago

Piastri al posto di Leclerc in Ferrari? L’ex F1 tuona, c’è di mezzo anche la Red Bull

Da diversi giorni, si parla di un ipotetico scambio tra Oscar Piastri e Charles Leclerc…

21 ore ago

Scoppia la bufera su Iveco: dopo la cessione emerge una scomoda verità

Iveco è stata acquistata dagli indiani di Tata Motors. Il settore per la difesa dell’azienda…

22 ore ago