Superbike+2020%2C+ufficiale%3A+svelato+il+nuovo+calendario
tuttomotoriweb
/2020/06/19/superbike-2020-ufficiale-svelato-il-nuovo-calendario/amp/
Categories: Superbike

Superbike 2020, ufficiale: svelato il nuovo calendario

Published by
Alessandro

Dorna ha reso noto il calendario del campionato mondiale Superbike 2020, che riparte da Jerez. Alcuni round sono certi, altri vanno confermati ancora.

Oggi è stato finalmente annunciato il nuovo calendario del campionato mondiale Superbike 2020. L’unico round disputato finora è stato quello iniziale a in Australia, a Phillip Island.

La stagione ripartirà in Spagna, precisamente da Jerez de la Frontera, dove rivedremo i piloti SBK in azione tra il 31 luglio e il 2 agosto. Nel weekend successivo si correrà in Portogallo, sul circuito di Portimao. Il 28-30 agosto nuova tappa spagnola, ma ad Aragon. Al Motorland dopo appuntamento, dato che anche nel fine settimana seguente si gareggerà lì.

Il 18-20 settembre la Superbike correrà per la prima volta in assoluto sul circuito Barcelona-Catalunya a Montmelò, sempre in Spagna. Il round di Francia a Magny-Cours è previsto, invece, per il 2-4 ottobre.

In attesa di conferme la tappa in Argentina presso il circuito di San Juan Villicum, dove si dovrebbe correre il 9-11 ottobre. A chiudere il calendario odierno del campionato WorldSBK il round di Misano, in Italia, dall’6 all’8 novembre.

Rimangono in sospeso gli appuntamenti di Donington, Assen e Losail. Ulteriori informazioni su questi eventi saranno comunicati a suo tempo. Ovviamente presso i circuiti andranno rispettati rigidi protocolli di sicurezza anti-coronavirus. Inizialmente il pubblico non sarà previsto sulle tribune, saranno gare a porte chiuse e con presenze limitate nel paddock.

Gregorio Lavilla, Direttore esecutivo delle Aree Sporting & Organization del WorldSBK, afferma: “Il nuovo calendario del WorldSBK 2020 è una notizia estremamente positiva. Abbiamo un calendario; abbiamo un Campionato e ci attende un grande ritorno in pista. Non riesco a ringraziare abbastanza tutti per la collaborazione che hanno dimostrato. È giusto ripartire dalla Spagna dati i problemi che il Paese ha dovuto affrontare nel corso della pandemia. Portimao verrà dopo Jerez e poi a chiudere il mese sarà il MotorLand Aragon: un grande ritorno alla normalità per tutti”.

ROUND CALENDARIO SUPERBIKE 2020

31 luglio-2 agosto Jerez (Spagna)
7-9 agosto Portimão (Portogallo)
28-30 agosto Motorland Aragon (Spagna)
4-6 settembre Motorland Aragon (Spagna)
18-20 settembre Montmelò (Spagna)
2-4 ottobre Magny Cours (Francia)
9-11 ottobre San Juan (Argentina)* da confermare
6-8 novembre Misano (Italia)* da confermare

SBK Calendario 2020
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

L’auto giapponese che tutti hanno dimenticato: a tiratura limitata, era così brutta da essere diventata iconica

Oggi vi parleremo di un'auto che è impossibile trovare fuori dai confini giapponesi, ma che…

1 ora ago

Casey Stoner a sorpresa fa una rivelazione sulla Ducati: non manca anche una critica sul passato

Il campione di MotoGP, Casey Stoner, riuscì nell’impresa di dominare in un’epoca in cui era…

3 ore ago

Ferrari, stavolta il problema non è solo la macchina: la verità che nessuno ha il coraggio di dire su Hamilton

Lewis Hamilton ha commesso un altro grave errore a Zandvoort, e si conferma non all'altezza…

9 ore ago

Errore clamoroso della FIAT: svelato il prezzo super del nuovo modello, clienti in estasi

La FIAT sta preparando diverse novità per la propria gamma del futuro, e per un…

10 ore ago

Ducati ha cercato un campione straordinario: emerge la verità sulla trattativa sottotraccia

Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…

19 ore ago

Verstappen in Ferrari, la voce è clamorosa: ora arriva anche la conferma ufficiale che fa tremare la Red Bull

In una fase in cui la Scuderia avrebbe bisogno di un secondo pilota top da…

22 ore ago