Alex Zanardi continua a versare in condizioni davvero gravissime. Il pilota bolognese è in prognosi riservata dopo l’intervento subito.
Alex Zanardi continua a lottare la sua battaglia più dura. Poco fa l’ospedale di Siena ha rilasciato l’ultimo bollettino medico relativo alle condizioni del grande campione. Il pilota bolognese è stato sottoposto ad un intervento neurochirurgico e maxillo-facciale a causa del trauma cranico riportato.
L’operazione, cominciata dopo le 19 si è conclusa poco prima delle 22. Zanardi è stato subito trasferito in terapia intensiva, in prognosi riservata e le sue condizioni di salute continuano ad essere gravissime. Al momento il pilota si trova al policlinico Santa Maria alle Scotte.
Nel pomeriggio Zanardi è stato vittima di un incidente stradale avvenuto in provincia di Siena. Mentre era impegnato in una gara di handbike, sulla strada provinciale tra Pienza e San Quirico, pare sia sbandato scontrandosi con un camion che arrivava dalla parte opposta. Il pilota stava percorrendo una tappa della gara a staffetta Obiettivo 3, che doveva terminare a Montalcino.
Bisogna ricordare che Alex Zanardi non è uno sprovveduto, ma un fuoriclasse della handbike. Il pilota bolognese, infatti, durante la sua carriera ha vinto 4 ori e 2 argenti alle paralimpiadi. Eccezionale anche il suo palmares ai Mondiali della stessa disciplina dove ha conquistato 12 ori, 5 argenti e 1 bronzo.
Al momento sono ancora in corso le indagini sulla dinamica dell’incidente, ma dalle informazioni in nostro possesso sembra proprio che si sia trattato di una fatalità. La speranza è che Zanardi possa vincere anche questa battaglia e tornare ad essere quel simbolo di forza che è sempre stato per tutti noi. Intanto continuano a piovere messaggi da parte di personaggi illustri del mondo dello sport e non solo. Non mollare Alex, non farlo proprio adesso.
Antonio Russo
Da diversi giorni, si parla di un ipotetico scambio tra Oscar Piastri e Charles Leclerc…
Iveco è stata acquistata dagli indiani di Tata Motors. Il settore per la difesa dell’azienda…
Nonostante il rinnovo contrattuale, il team principal della Ferrari potrebbe essere rimosso dal suo incarico…
Max Verstappen è staccato di 63 punti rispetto ad Oscar Piastri, leader della classifica iridata.…
Il tema dell'autonomia ridotta rispetto ai motori termici ha da sempre provocato gravi limiti al…
Marc Marquez ha chiuso il mondiale da tempo, salendo a quota nove titoli mondiali, come…