Lo+scontro+Hamilton-Marko+prosegue+tra+azioni+legali+e+fake+news
tuttomotoriweb
/2020/06/18/lo-scontro-hamilton-marko-prosegue-tra-azioni-legali-e-fake-news/amp/
Categories: Formula 1

Lo scontro Hamilton-Marko prosegue tra azioni legali e fake news

Published by
Alessandro

Dopo il pungente post di Hamilton su Instagram il talent scout Red Bull Marko ha promesso azioni legali nei confronti dell’inglese.

Lewis Hamilton (Foto Clive Mason/Getty Images)

Sembrava un episodio da nulla, uno di quelli a cui siamo abituati e che specialmente in questo periodo di calma piatta regalano un po’ di pepe e fanno parlare la rete. Ed invece il botta e risposta a distanza avvenuto di recente tra Lewis Hamilton ed Helmut Marko potrebbe risolversi a carte bollate.

Per chi non avesse seguito la vicenda la riassumiamo brevemente. Nel corso di un’intervista alla tv tedesca RTL, il super potente uomo Red Bull aveva definito il “suo” Max Verstappen favorito all’iride 2020 in quanto focalizzato al 100% sulle corse e non distratto dalle faccende sociali come qualcun altro.

Sentitosi tirato in ballo Hamilton, che ultimamente si sta battendo per i diritti civili di mezzo mondo, aveva prontamente replicato al 77enne con un post piuttosto duro pubblicato su Instagram e poi cancellato in cui esortava l’austriaco a “svegliarsi e a battersi contro il razzismo”.

“Sono profondamente rattristato dal sapere che consideri la lotta per la parità di trattamento tra neri e bianchi come una distrazione”, l’attacco del campione della Mercedes che già aveva lanciato una frecciata ai suoi colleghi in F1, rei di guardare in silenzio e di non agire in alcun modo contro gli abusi nei confronti delle persone di colore e delle minoranze.”Quello che per te è un gioco, per me sono stati i tifosi che si presentavano in circuito con la faccia nera per offendere la mia famiglia, o il bullismo subito in infanzia e in adolescenza”.

Contattato da La Gazzetta dello Sport per chiarire il proprio punto di vista sulla faccenda il buon Helmut ha negato tutto promettendo a Lewis un appuntamento in tribunale.

Era una fake news – Alla luce di questa deriva legale, l’autore dell’errore, si è fatto vivo scusandosi pubblicamente. In pratica il sito EssentiallySports.com aveva riportato una falsa citazione proveniente da un profilo Twitter non autentico causando il caos di cui sopra.

Helmut Marko e Max Verstappen (Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

Nissan, mossa estrema per salvarsi dalla crisi: c’è un nuovo clamoroso lancio

La Nissan è piombata in una situazione finanziaria preoccupante. Per risollevarsi sono uscite le prime…

1 ora ago

Stellantis subisce un’altra mazzata: richiamate 700.000 auto, il problema è molto grave

Il gruppo Stellantis si trova nuovamente invischiato in una campagna di richiami, che scatterĂ  proprio…

4 ore ago

Allarme per i top brand europei: otto fabbriche scompariranno

La crisi della filiera elettrica porterĂ  alla chiusura di otto fabbriche europee. L’automotive non è…

8 ore ago

Basta un anticipo iniziale di 7.000 euro per mettere in garage il noto SUV giapponese

Con la giusta formula di finanziamento anche SUV amatissimi alle nostre latitudini diventano accessibili sul…

11 ore ago

Bagnaia e l’ennesimo incubo: arriva il consiglio per Pecco, non ci sono piĂą scuse

Pecco Bagnaia dovrĂ  caricarsi il team factory Ducati sulle spalle nelle prossime uscite della MotoGP,…

15 ore ago

Ferrari, serve rassegnarsi: la notizia è una legnata per il Cavallino, piccola speranza per il futuro

La Ferrari si avvia a concludere un 2025 che è stato molto deludente, in cui…

16 ore ago