La Formula E è pronta a ripartire per chiudere il campionato 19/20. Le vetture elettriche sfrecceranno a Berlino in 6 gare in 9 giorni.
Finalmente è pronta a ripartire anche la Formula E, che era stata stoppata a marzo a campionato ancora in corso a causa della crisi sanitaria mondiale. La sede per ricominciare a correre sarà Berlino, dove si svolgeranno tre doppi appuntamenti ravvicinati nel mese di agosto per completare il campionato.
Si correrà il 5/6, l’8/9 e il 12/13 agosto sul tracciato cittadino di Tempelhof. Il CEO Jamie Reigle ha così dichiarato: “Da quando abbiamo deciso di sospendere la nostra stagione a marzo, abbiamo cercato di fare un calendario rivisto che pone al primo posto la salute e la sicurezza della nostra comunità”.
Il manager ha poi continuato: “Abbiamo deciso di correre a Berlino, un luogo che i nostri team, piloti e tifosi adorano. Abbiamo deciso di organizzare 9 giorni di gare con tre doppi GP. Le gare verranno svolte su tre layout diversi. Il team di Formula E ha lavorato molto nelle ultime settimane per permetterci di tornare a correre a Berlino. Voglio ringraziare la FIA, i nostri produttori, i team e i partner per il loro continuo supporto”.
Nel frattempo i vari team dovranno organizzarsi nuovamente a causa di alcune modifiche avvenute durante questo periodo di pausa. Al momento, al comando della classifica c’è Antonio Felix Da Costa della DS Techeetah con 11 punti di vantaggio su Mitch Evans. Al momento l’Audi, dopo aver licenziato Abt per i noti fatti accaduti durante una gara virtuale è ancora alla ricerca del suo sostituto. Stessa situazione anche per la Mahindra che ha perso Pascal Wehrlein.
Antonio Russo
Vi sono marchi che possono permettersi il lusso di una seconda chance dopo una crisi…
La F1 è sempre stata uno sport contraddistinta da un pubblico corretto e ben diverso…
E se si potesse costruire un motore sulla base dei principi fisici di Einstein il…
Marco Melandri non ha troppi dubbi e ha condannato il gesto intenzionale di Valentino Rossi…
Se siete degli appassionati delle moto stradali della Casa di Borgo Panigale c’è un modello…
Pecco Bagnaia si è dovuto ritirare in quel di Sepang, a causa della foratura alla…