Ferrari%2C+modello+di+prova+ibrido+spiato+a+Maranello+%26%238211%3B+VIDEO
tuttomotoriweb
/2020/06/16/ferrari-modello-di-prova-ibrido-spiato-a-maranello-video/amp/
Categories: AutoMercato

Ferrari, modello di prova ibrido spiato a Maranello – VIDEO

Published by
Alessandro

Nel cuore di Maranello un appassionato Ferrari è riuscito a filmare le prime immagini di quello che dovrebbe essere il nuovo modello ibrido della casa.

(Image by Motor1)

Dopo LaFerrari 2013 e la SF90 Stradale 2019, la Ferrari si prepara a presentare il suo terzo modello ibrido. Questa volta, il Cavallino Rampante elettrificato sarà posizionato verso il fondo della scaletta in termini di prezzo e dovrebbe essere anche di dimensioni più piccole. I membri del forum FerrariChat lo chiamano il “Fratellino“, e ora il lettore di Motor1.comVarryx” ne ha individuato uno proprio nel cuore della Ferrari.

Anche se può sembrare una 488 GTB con alcune strane mimetiche e punte di scarico montate più in alto, questo è in realtà un modello di prova per un propulsore ibrido su cui la Ferrari ha lavorato per un bel po’ di tempo. Gli adesivi gialli ad alta tensione sono un indizio evidente, ma ci sono altri segni che rivelano che la vettura non è quello che sembra.

Le prese d’aria laterali dietro le portiere sono visibilmente più grandi di quelle che siamo abituati a vedere su una normale 488 GTB. Non solo, ma il filo blu che sporge dal lato del passeggero rivela che la Ferrari stava probabilmente monitorando i parametri del motore. Il filo sembra andare nel vano motore da un lato e all’interno dell’abitacolo dall’altro, probabilmente collegato a un computer portatile.

Il modello di prova è stato avvistato mentre condivideva la strada con la SF90 Stradale, il che non è poi così sorprendente data la natura elettrica di entrambe le supercar. Si ritiene che la nuova aggiunta alla gamma Ferrari impiegherà un motore V6 biturbo e un motore elettrico per una potenza combinata sconosciuta. Ovviamente sarà molto meno potente della SF90 Stradale e dei suoi 986 cavalli rampanti. Alcuni dicono che il propulsore ibrido produrrà circa 700 CV, ma questo resta da vedere.

Un altro pezzo del puzzle che ci manca ha a che fare con il nome dell’auto, anche se il revival del nome Dino è rimasto a lungo su Internet per anni. Per quanto riguarda il momento del suo debutto, si dice che l’auto sarà svelata nel primo trimestre del prossimo anno, ma non entrerà in produzione fino al terzo trimestre del 2021. Nel frattempo, la SF90 Stradale Spider e un altro veicolo saranno probabilmente presentati nel corso dell’anno.

Published by
Alessandro

Recent Posts

WEC 6H Austin, Qualifiche: Ferrari fa doppietta! Kubica batte Giovinazzi, sorprende la Peugeot

Il FIA WEC torna dopo la pausa estiva con la 6 ore di Austin, dove…

5 ore ago

Quartararo durissimo con la Yamaha, ma c’è una spiegazione: la rivelazione che mette tutti in fuorigioco

Fabio Quartararo si è spesso lasciato andare a commenti molto duri contro la Yamaha, ovvero…

8 ore ago

Ferrari, arriva la telefonata di Vasseur: nuovo “acquisto” per rendere il team invincibile

In casa Ferrari, archiviato quasi del tutto un 2025 molto deludente, si guarda al futuro…

11 ore ago

F1 GP Italia, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren con il record di Monza, la Ferrari prende un’altra sberla

La F1 disputa le qualifiche a Monza, dove la pole position è preda di Max…

12 ore ago

MotoGP GP Catalogna, Sprint Race: Alex Marquez si auto-elimina, Marc trionfa ed il mondiale è ad un passo

La MotoGP è di scena a Barcellona, dove la Sprint Race è preda di Marc…

13 ore ago

Stoner ha la soluzione per i problemi di Bagnaia? L’ex Ducati si sbottona

Casey Stoner ha sempre preso le difese di Pecco Bagnaia in questa stagione molto complessa…

14 ore ago