Stoner+e+quella+sfida+mai+avvenuta+con+Marquez%3A+%26%238220%3BPotevo+batterlo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/06/15/stoner-e-quella-sfida-mai-avvenuta-con-marquez-potevo-batterlo/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Stoner e quella sfida mai avvenuta con Marquez: “Potevo batterlo”

Published by
Alessandro

Casey Stoner dichiarato che avrebbe potuto battere Marc Marquez qualora tra i due ci fosse stato uno scontro in pista senza il suo prematuro ritiro.

Stoner e Marquez (Getty Images)

Resterà probabilmente il sogno proibito di ogni tifoso di MotoGP: Stoner contro Marquez, la sfida delle sfide. Uno scontro mai avvenuto a causa di un incastro permesso che ha visto lo spagnolo esordire nella classe regina proprio l’anno dopo l’addio dell’australiano, che decise di lasciare tutto ad appena 27 anni.

Quel sogno così rimarrà in eterno in un cassetto chiuso a doppia mandata. In tanti oggi si chiedono se l’anti-Marquez, non sarebbe stato proprio quel Casey Stoner, che seppure a tratti alterni, aveva dimostrato sin lì di essere l’unico insieme a Jorge Lorenzo, capace di detronizzare Valentino Rossi.

Stoner: “Meglio adattarsi alla moto che il contrario”

Durante un’intervista a “MotoGP.com”, Casey Stoner ha proprio parlato di questo argomento: “La gente mi chiede sempre se penso che avrei potuto battere o meno Marc. Lorenzo, Dovizioso e altri che ho battuto lo hanno battuto, quindi non vedo perché non avrei potuto farlo. Alcune cose però sono cambiate in MotoGP. Marquez è estremamente forte e penso che sia più veloce di tutti gli altri e cerca di allenarsi sempre per migliorare sempre di più. Se lavori più dei tuoi rivali generalmente i risultati poi arrivano”.

L’australiano ha poi proseguito: “Tutti i piloti sono troppo orgogliosi, vogliono che la moto si adatti a loro. Però è più semplice cambiare te stesso. La moto richiede soldi e sforzi, senza la sicurezza di ottenere i risultati sperati. Adattarsi invece può essere una soluzione più rapida e gratificante. Se vuoi affrontare Marc devi affrontare i tuoi punti deboli”.

Antonio Russo

Casey Stoner (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

4 giorni ago

Xpeng P7+ 2026: L’ammiraglia elettrica sbarca a Bruxelles e presto arriverà in Italia

La Xpeng P7+ 2026, berlina sportiva e auto di famiglia, debutta in Europa con un…

4 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

4 giorni ago

Valentino Rossi “spinto” al ritiro definitivo? Spunta una novità che fa tremare i suoi tifosi

La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…

4 giorni ago

Citroën fa Storia nella Formula E: Prima Vittoria al E-Prix Città del Messico con Nick Cassidy

Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…

4 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

4 giorni ago